RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, purtroppo non so cosa siano le "cessioni multiple" pero' conobbi un agente che vendeva (anche, non solo ) per conto del costruttore appartamenti in montagna. Organizzava appunto un minibus nel week end e mentre gli altri si contentavano di battutine che facevano ridere solo loro, l AI ne piazzava 1 o 2 tutti i sabati.Mi sarebbe piaciuto che piu di parlare di Marte e chiedersi quante segretarie avevi prima piuttosto che dopo, si analizzasse come qualcuno ha gia fatto il perche della situazione attuale, anche alla luce delle nuove normative che ci riguardano e, partend dai possibili motivi, si cercasse di prevedere quelli che potrebbero essere gli sviluppi futuri a breve e medio termine.

Penso che non sia una "gara" a chi si espande di piu o chi si rimpicciolisce di piu ne a chi fa piu o meno appuntamenti. visto che chi ne fa 1 e vende fatturadi piu e con meno spese di chi ne fa 100 e nn vende un piffero...ma una esposizione chiara dei nistri pensieri sarebbe quantomai utile sia a noi che gia abbiamo aziende operanti sia a chi si affaccia oggi alla professione e giustamente cerca di capire come potra andare sentendo chi nel nostro lavoro e gia inserito magaro da 10/15/20/30 anni.

Un salutone da Bangkok ( qui ne ci si espande ne ci si riduce...si lavora e basta e se non fatturi quanto previsto ti mandano via come una cagnastro...tra un ora e mezza inizia la guerra del martedi e cerchero di mettere a posto il fatturato di agosto..altrimenti mi servira una bella scatola di cartone per raccogliere i miei 4 stracci)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sarà meglio che cambi motto :sorrisone::risata:

Si lo cambierò non appena il progetto sarà ultimato ed operativo.
E' che da un pò di tempo a questa parte e giornalmente, ci stiamo scontrando con realtà lontane dal nostro modo di lavorare e di pensare.
Questo fatto non ci blocca, ma crea confusione inutile che niente giova al progetto.

Forse prima aveva 47 segretarie e 132 linee telefoniche + bus granturismo a 2 piani!!

Non esageriamo.
Prima erano 4 le segretarie con tre linee passanti e senza minibus.
L'aver conosciuto di recente della nuova utenza che opera prevalentemente con l'estero, ci ha obbligato ad accelerare le fasi del progetto.
E' indubbio che senza queste conoscenze avremo atteso l'evolversi della crisi senza investire un euro.

Ciao Antonello, purtroppo non so cosa siano le "cessioni multiple" pero' conobbi un agente che vendeva (anche, non solo ) per conto del costruttore appartamenti in montagna. Organizzava appunto un minibus nel week end e mentre gli altri si contentavano di battutine che facevano ridere solo loro, l AI ne piazzava 1 o 2 tutti i sabati.

Ci sei andato molto vicino, ma anzichè in montagna, al mare e nelle città o nei villaggi turistici.
Abbiamo praticamente copiato questa metodologia di lavoro da note agenzie immobiliari che operano con enorme successo all'estero, con grandi e pratici vantaggi per l'utenza.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sembra una gran bella idea per strutture che hanno anche operazioni "turistiche"
Spero sinceramente poiche t dicevo anche in familia abbiamo investito ristrutturando tutti e tre i negozi..che si veda presto una ripresa. Tu come la vedi Antonello ?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sembra una gran bella idea per strutture che hanno anche operazioni "turistiche"
Spero sinceramente poiche t dicevo anche in familia abbiamo investito ristrutturando tutti e tre i negozi..che si veda presto una ripresa. Tu come la vedi Antonello ?


Dunque ho già un ex marito che "poverino" è venuto ad invecchiare in Thainlandia...quasi quasi gli faccio una sorpresa così gli viene un infarto ed eredito...però mi dovresti dire se lì gli agenti immobiliari hanno un futuro migliore che in Italia, nel caso fosse positiva la risposta, mi trasferisco, che ne dici?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Va bhe dai Antonello..io e te ( anje altri ma stiamo parlando tra me e te) abbiam le spalle coperte quindi possiamo aspettare...mi chiedo come faranno i giovani. I notai hanno una sorta di "stipendio base" affinche non siano tentati di truffare qualcuno...i giovani appena "entratI"..saranno ineccepibili deontologicamente per puro virtuosismo ????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto