Non avevo avuto il "coraggio" di dirlo chiaramente, ma era esattamente quello che pensavo. Visto l'assist mi allargo: che cosa avrebbe risolto se i venditori avessero potuto restituire gli importi percepiti ?????

Al danno di una vendita andata a pallino per colpa d'altri....avrebbero aggiunto che il problema dell'occupazione sine titulo dell'immobile si sarebbe addirittura aggravata, restando tutta da affrontare!!!!
E quindi...prendo coraggio e dico apertamente "la penso esattamente come Valerio : cambia avvocatoooooooooooooooooo!!!!"
Per il resto non sono entrata nel merito perchè è vero che mi sembrerebbe di andare alla cieca, senza sapere cosa le parti hanno pattuito e fatto nel concreto.
In mente mia pensavo anche alla possibilità che - con l'assistenza di un buon Legale, ma Buono davvero - le ipotesi di accomodamento potrebbero anche essere tante .
Solo per esempio : potrebbero concordemente novare il rapporto e procedere ad atto pubblico ...con iscrizione di ipoteca volontaria sullo stesso immobile in favore della venditrice per la parte non saldata. Ma....capisci bene che anche questo dipende dai fatti concreti , e primo fra tutti : il venditore è nelle condizioni DI FATTO di poter accogliere l'idea di fare da finananziatore dell'acquirente ?
E così via per tutte le ipotesi : solo un Legale che conosca documenti ed esigenze , secondo me, può aiutare l'autrice del 3d.