gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma qual'è la prima impressione e quanto conta?

poniamo che un immobile di vostro gradimento sia trattato da più agenzie, che lo stesso sia proposto al medesimo prezzo e che sul giornalino dove l'avete visto tutte le agenzie abbiano pubblicato la stessa foto. Poniamo inoltre che siano tutte agenzie "ordinarie" ovvero ne famosissime ne con pessima nomea, come scegliete quella a cui telefonare?

avete un appuntamento con un agente per mettere in vendita la vostra casa, a che ora vi aspettate che si presenti? leggermente in anticipo? puntuale? leggermente in ritardo?

avete un appuntamento con un agente immobiliare per vendere la vostra casa, con cosa vi aspettate che si presenti? In scooter? ma che tipo di scooter? un 150 da 3.000,00€ o un maxi da 10.000,00€? In auto? ma come sopra, utilitaria, sportiva, quella che è stato lo status symbol dei professionisti caratterizzata dalla stella a tre punte? o magari con l'auto aziendale riportante la pubblicità dell'agenzia?

arriva l'agente, scende dall'auto, spuntano le scarpe, si intravedono i pantaloni o gonna, le maniche del cappotto o della giacca/tailleur o camicia, come vorreste fosse vestito/a?

orologio di marca da portare rigorosamente sopra il polsino o indipendentemente dal tipo sotto e non in vista?

valigetta da cui tirar tirar fuori penna Montblanc, iphone 4, tablet pc, macchina fotografica in oro 24k etc, o semplice cartellina con bic e modulistica e macchina fotografica a tracolla?

aspetto, curato o finto trascurato per l'uomo, truccata di tutto punto o acqua e sapone per la donna?

infine l'età......quanti anni deve avere un agente immobiliare? o meglio quale età in quanto clienti vi darebbe più fiducia? giovane, magari un po inesperto ma sono sicuro che si darà da fare........media, ha già una bella esperienza ma non si è ancora rin*******ito.......avanzata, ormai ha tanta di quella esperienza e conosce così tanta gente e così bene la zona che sicuramente troverà a chi vendere........
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
A prescindere dalla professione che una persona svolge, la forma è importante.

Quando si ha di fronte una persona sconosciuta la prima cosa che uno nota è l'aspetto e l'abbigliamento, poi, dopo i primi convenevoli, si nota la sostanza.

Se sono bello come il sole e scendo dalla ferrari, ma non coniugo i verbi, e non so di cosa sto parlando, naturalmente non farò una bella figura.

Naturalmente vale l'opposto, arrivando con una vecchia punto, e indossando vestiti decorosi ma modesti, la prima impressione potrebbe non essere positiva, ma poi, sapendo bene di cosa sto parlando, l'interlocutore cambierà subito opinione.

Quindi forma si, bisogna essere a posto, ma soprattutto e fondamentale è la sostanza.

D'altronde ad ogni professione è legato uno stereotipo, se andassi in macelleria e trovassi dietro il banco uno in giacca e cravatta, rimarrei quantomeno sorpreso.

Se andassi a rogitare ed il notaio si presentasse in ciabatte e bermuda, lo guarderei due volte

L'agente immobiliare è un professionista, e come tale dovrebbe presentarsi, nella norma, niente di particolare, una giacca e una cravatta (senza nodo da franchising), una giacca senza cravatta, va bene, niente giacca, va bene lo stesso, l'importante è l'essere ordinati e puliti, ma mi sembra naturale questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto