E

enzo6

Ospite
I dati del I° Trim'2012 confermano la crisi del settore immobiliare con calo del 19,6% vendite nel comparto residenziale come si legge a seguire:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1397622/case/italia-e-crisi-anche-per-l-immobiliare.aspx

Mi domando: siamo alla vigilia di una crisi immobiliare che in Italia si protrarrà per anni oppure questa situazione è destinata a concludersi entro un anno anche grazie ad una forte discesa dei prezzi che ormai sembra inevitabile?
 
D

Damiameda

Ospite
Credo per anni , perchè le banche tarderanno anni a finanziare i potenziali acquirenti,sigh sigh:rabbia:
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
il crollo nell'oragazione dei mutui verificatosi nel II° sem 2011, come stiamo vedendo, stava precorrendo il crollo del mercato immobiliare! E se le cose non cambieranno si entrerà nel circolo vizioso: meno mutui erogati abbattimento del costo delle abitazioni; abbattimento del costo delle abitazioni meno mutui erogati....fino a quando il mercato non troverà un equilibrio.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@CARLO sono d'accordo con te ...evolversi Significa migliorarsi ,adattarsi a nuovi contesti ......purché questo sforzo migliorativo venga premiato al piu presto .....
 
E

enzo6

Ospite
@CARLO sono d'accordo con te ...evolversi Significa migliorarsi ,adattarsi a nuovi contesti ......purché questo sforzo migliorativo venga premiato al piu presto .....

Credo lo sforzo migliorativo ci debba essere indipendentemente dal momento di mercato e dai risultati che si otterranno nel breve termine.
Ritengo il concetto di Carlo non sia tanto riferito al comportamento degli agenti ma alla selezione che ne deriverà, indipendentemente dall'impegno dei singoli.
Mi spiego meglio: Qusta crisi è tanto grave da non poter essere affrontata da chi non è dotato di un buon livello culturale/professionale e grande sangue freddo.
Inoltre anche sussistendo qiuanto sopra è necessario avere le risorse finanziarie che possano consentirci di superare questo momentaccio.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qusta crisi è tanto grave da non poter essere affrontata da chi non è dotato di un buon livello culturale/professionale e grande sangue freddo.
La crisi è crisi. Puoi essere dotato di eccezionali doti professionali e di preparazione, ma se il telefono non suona te ne fai una pippa! Queste grandi crisi le passa solo chi economicamente è messo meglio degli altri.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'evoluzione riguarda tutto, persone, cose, relazioni ... ;)

Persone = professionisti, venditori, acquirenti, enti pubblici o privati ...
Cose = immobili
Relazioni = persone devono conoscere meglio gli immobili

molto sintetico e schematico ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto