Mil

Membro Senior
ahi, ahi, ahi, i perditempo... sono il dolore di ogni agente immobiliare!
Sarebbe bello se ci fosse un modo per "screenarli" in anticipo, idem sapere se potranno mai prendere un mutuo/permettersi la casa!

Già...il peggio però è che oramai questi rappresentano il 90% della clientela...Forse è utopico pensare di screenarli, probabilmente il problema è che ci stiamo illudendo tutti di poter beccare sempre il rimanente 10% del mercato...
 

danielep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Soleil,

se vuoi contattarmi in privato c'e' il servizio apposito del forum, in alto a destra sulla pagina, clicchi su posta per te e segui le semplici istruzioni. Per il momento buona fortuna
 

minotaur74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Soleil, io vivo proprio nel Tigullio e ti spiego com'è la situazione secondo me..
Non so in che città tu abbia l'appartamento ma comunque l'intero Golfo del Tigullio presenta delle similitudini seppur qualche eccezione in alcuni Comuni.
In generale l'offerta è decisamente superiore alla domanda, soprattutto in un periodo di crisi, e poi il mercato è trainato essenzialemente dalla compravendita di seconde case.
Ora secondo me è evidente che se vuoi sperare di vendere nel breve periodo il prezzo dell'immobile dovrà tenere conto di diversi fattori oltre alla stima reale dello stesso. La crisi, come detto, le spese di amministrazione e imposte che aumentano, i mutui sempre più di difficile accessibilità ecc. ecc.
Io lavoro nell'ambiente, non come Agenti Immobiliari, e ti posso assicurare che c'è gente che è da anni che cerca di vendere il proprio immobile. Purtroppo fino a cinque, sei anni fa si vendeva bene (probabilmente oltre il valore reale dell'immobile) mentre adesso è già difficile vendere figuramioci a buon prezzo. E' chiaro che poi dipende dalla tipologia d'immobile e appetibilità dello stesso ma i tempi non sono i più rosei anzi..
Poi c'è da dire un ultima cosa, le valutazioni degli immobili sono spesso troppo gonfiate, non so se per volere del venditore o per poca professionalità dell'Agenti Immobiliari e ritengo che in un periodo del genere dove probabilmente i prezzi continueranno a scendere, sia poco ragionevole soprattutto se si vuole veramente avere la speranza di vendere...

Ciao
 
S

soleil

Ospite
Ti ringrazio Minotaur. Avrei una domanda: ma le persone che cercano di vendere da anni propongono l'immobile a un buon prezzo?
Il mio immobile, a detta dell'agente, al momento viene proposto a un buon prezzo, non è assolutamente sovrastimato. Ovviamente paragonato al resto del mercato.
 

minotaur74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda il discorso è che i prezzi di immobili di fascia medio-alta non si abbassano piu' di tanto anche perchè sono gli stessi proprietari che non hanno necessità di vendere urgentemente. Sicuramente i fattori che attualmente incidono sul mercato non riguardano solo il prezzo ma diversi elementi dei quali ti ho già scritto in precedenza. Pur avendo come dici te un buon prezzo e non sovrastimato attualmente i tempi di attesa si sono decisamente allungati.
Non c'è comunque un tempo medio di vendita uguale per tutti gli immobili, è chiaro, bisogna fare una distinzione basata su vari elementi oggettivi.
Comunque ribadisco, attualmente l'offerta di immobili sul mercato è decisamente superiore alla domanda e pertanto è fisiologico un tempo di attesa medio lungo.
In bocca al lupo e buona serata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto