1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ilalanis

    ilalanis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che vorrete darmi.
    Stiamo cercando di vendere un immobile sito a Parabiago, in provincia di Milano, per poi acquistare un appartamento in città.
    Abbiamo messo in vendita l'immobile per la prima volta nell'aprile 2012, affidandoci ad un'agenzia immobiliare con mandato in esclusiva: in un anno abbiamo avuto una sola visita e ci siamo resi conto che non era stato inserito l'immobile né sui principali siti immobiliari né era stato apposto il classico cartello fuori dal condominio.
    Scottati da questa esperienza, abbiamo inserito l'immobile come privati sui principali siti e siamo stati contattati e attualmente seguiti da alcune agenzie a cui non abbiamo più affidato - vista la precedente esperienza - l'immobile in esclusiva.
    E' da quasi un anno che seguiamo questa strategia, l'immobile è piazzato benissimo sui principali siti immobiliari, abbiamo avuto parecchie visite e abbassato il prezzo di € 10.000. Nessuna agenzia ha avuto da contestare sul prezzo da noi stabilito, né ci è stato suggerito un ulteriore ribasso, anzi un'agenzia, prima di accettare il mandato, ha fatto un'analisi dei prezzi medi nella zona e stabilito che il prezzo è in linea.
    In tutto questo tempo non abbiamo però mai ricevuto una proposta.
    Volevo capire se "sbagliavamo" in qualcosa o se è "solamente" la congiuntura economica sfavorevole.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  2. ivanmi

    ivanmi Membro Attivo

    Altro Professionista
    Salta all'occhio che è una classe G, la peggiore. Ristrutturato ma non energeticamente, per di più senza garage.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se non ricevi i dovuti riscontri, va da se che l'immobile non è appetibile, proponilo anche in rent to buy, o abbassa il prezzo di richiesta.
     
  4. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    dopo un anno di gestione e 0 proposte continuano a dirti che il prezzo è in linea.. cambia le agenzie

    per curiosità: quante visite hai avuto? cosa hanno detto i potenziali acquirenti?
    erano persone pronte ad acquistare subito o dovevano vendere? e quelli che non dovevano vendere sapevano se erano finanziabili?
     
  5. ilalanis

    ilalanis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti per le risposte!
    Anche io ho avuto il dubbio che il prezzo fosse troppo alto, l'unica cosa è che guardando immobili simili sui vari siti immobiliari il prezzo oggettivamente è in linea e le agenzie che ci seguono sono veramente tante.. tutte da scartare? :pollice_verso:
    Ovviamente la nostra idea è di abbassare ulteriormente col passare del tempo.
    Più o meno abbiamo avuto una decina di visite: il 90% delle persone ha gradito molto la casa, anche se avevano accennato al fatto che avrebbero ovviamente dovuto chiedere il mutuo (se non erro nessuno doveva prima vendere). Soltanto una persona, lavorando in banca, aveva già affermato durante la visita che non avrebbe avuto alcun problema di finanziamento. Dopo le visite però non abbiamo avuto riscontro, e una volta sollecitate le agenzie, ci è stato risposto che le persone, prima di decidere, avevano intenzione di vedere altre soluzioni, in quanto all'inizio delle loro ricerca. :triste:
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Che è quello che oggi fanno tutti i potenziali acquirenti... anche quando trovano esattamente la casa che fa per loro.
     
  7. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    ragazzi c'è troppa offerta non so come dirlo...
     
  8. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    cioè ha preso in considerazione i prezzi richiesti da altra gente che NON riesce a vendere?
     
    A Hyperion piace questo elemento.
  9. mati3468

    mati3468 Membro Ordinario

    Altro Professionista
    nulla di nuovo.....è la realtà in cui versa da diversi anni l'hinterland milanese ;quando un potenziale acquirente mi dice che per acquistare deve necessariamente vendere e per giunta fuori città...ahimè !!

    un appunto : perchè le varie agenzie non ti suggeriscono di abbassare il prezzo ? semplice...per non favorire la vendita alle altre ; l'immobile dato non in esclusiva viene trattato da tutti e allo stesso tempo da nessuno.
     
  10. ilalanis

    ilalanis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho capito che non esiste una vera soluzione.. in esclusiva l'avevamo già data con risultati deludenti, proveremo ad abbassare il prezzo o ad affidarla nuovamente in esclusiva sperando di essere più fortunati.. grazie per i vostri consigli
     
    A gmp piace questo elemento.
  11. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Una triste situazione comune a molti venditori, in questo momento...i prezzi schizzati verso l'alto in maniera anomala negli ultimi dieci anni rendono difficile oggi una valutazione realistica anche agli Agenti Immobiliari, presi oltretutto da una guerra di fame vera e propria.
     
    A gmp piace questo elemento.
  12. ilalanis

    ilalanis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Già.. sarebbe il momento per acquistare, ma prima dobbiamo vendere.. :triste:
     
  13. sgnapper

    sgnapper Ospite

    Probabilmente, è una serie di coincidenze sfavorevoli: un prezzo ancora troppo alto, la posizione dell'immobile non irresistibile, l'economia locale e nazionale a pezzi, l'assenza quasi totale di credito.
    (Quasi) tutto si vende, al giusto prezzo; probabilmente, voi non state richiedendo il giusto prezzo. A prescindere da quello che dicono le agenzie, il giusto prezzo è quello che vedete al rogito, e basta.
    Armatevi di pazienza, molta.
     
  14. ilalanis

    ilalanis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Inizieremo ad abbassare il prezzo, sperando che intanto anche le altre "condizioni" si smuovano.. Non solo per noi, ma per tutte le persone - penso molte - che sono nella nostra situazione.. grazie!
     
  15. sgnapper

    sgnapper Ospite

    Consiglio spassionato: pensate solamente a trovare il giusto prezzo voi, lasciando perdere di 'sperare' che le altre condizioni si smuovano. Siamo in deflazione, e ci resteremo per molto tempo.
    In questa condizione, dovete muovervi prima e meglio di altri, se volete davvero vendere; sennò, finirete nella massa di illusi che sperano ma non concludono.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina