S

soleil

Ospite
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce quali sono i tempi medi di vendita di un'appartamento nella riviera ligure, zona golfo del tigullio.
Il mio immobile, che ho già ribassato parecchio, è in vendita da aprile. Molte visite ma nessuna offerta .. mi sto un po' preoccupando.
Qualcuno è esperto del mercato da quelle parti?
 
S

soleil

Ospite
Ti chiedo scusa, l'ho domandato perché in un'altra discussione si parlava di "tempi medi di vendita", un utente diceva un anno, un altro no, e parlavano di Milano.
 

ale929

Membro Junior
Ma a cosa è dovuto il fatto che la gente visita e poi non chiude? Scarso interesse, eccesso di offerta, prezzo... questi sono alcuni dei fattori che incidono sui tempi di vendita.
 
S

soleil

Ospite
Non lo sappiamo, l'agente immobiliare dice che stanno facendo così con tutti i suoi immobili: vengono, guardano e non fanno offerte.
 

ale929

Membro Junior
ahi, ahi, ahi, i perditempo... sono il dolore di ogni agente immobiliare!
Sarebbe bello se ci fosse un modo per "screenarli" in anticipo, idem sapere se potranno mai prendere un mutuo/permettersi la casa!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le province di Genova, Imperia e Savona hanno un problema: presentano le quotazioni immobiliari medie più alte d'italia.
 

danielep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le medie sono sempre un po' quelle del pollo di Trilussa, sui tempi di vendita poi...
Comunque, io ultimamente ho medie da 6 a 9 mesi per singola vendita (parlo di Rapallo, Chiavari ed entroterra). In zona ci sono realta' diversissime ed ogni paese ha un mercato a se' (forse solo Chiavari e Lavagna si somigliano un po' come mercato).
In ogni caso ti consiglio di seguire e farti seguire dalla agenzia, ovvero: a cadenza quindicinale report delle visite e dei feedback: cosa dicono i clienti? Come e' pubblicizzato l'immobile? (non e' banale: se la gente viene, guarda e se ne va, spesso vuol dire che si aspettava una cosa diversa; si ci sono i perditempo, ma sono una minoranza).
Leggo che hai fatto dei ribassi: sono stati contattati i clienti che hanno visitato prima e cosa hanno detto? I ribassi hanno rinvigorito le visite?
E' solo da un confronto serrato con la cruda realta' che puoi capire cosa fare.
E se l'agenzia non ti segue su questa strada, cambiala.
 
S

soleil

Ospite
Ti ringrazio Daniele, le tue osservazioni sono molto utili. Purtroppo l'agenzia non sta facendo quello che dici, anzi quando l'ho chiamata ultimamente sembravano fin lievemente seccati, ripetevano sempre le stesse cose (non c'è mercato, vengono e poi non fanno offerte..). Proverò a fare domande specifiche come quelle che tu mi dici di fare e ad esigere un report frequente e vedrò le risposte, sono impegnata con un contratto in esclusiva fino alla fine di ottobre e non escludo di cambiare.
Eventualmente potrei contattarti anche in privato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto