Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao ragazzi,
ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.
Ho acquistato un appartamento con un intervallo di tempo di un anno tra compromesso e rogito. Il giorno del rogito - metà settembre (con data perentoria, come voluto dai venditori) è saltato tutto perchè giorni prima il notatio ha comunicato che la casa aveva un vizio-evizione e il venditore doveva sanare. Pare, dopo due mesi, che fra qualche giorno tutto sarà a posto, senonchè... io nel frattempo ho venduto il mio appartamento quindi, dato che avevo chiesto un mutuo del quale ora potrei fare a meno, ho bisogno io di posticipare per un pari periodo di tempo. Il venditore potrebbe opporsi? io spero di no anche perchè attualmente lui risulta ancora inadempiente nei miei confronti.
E' necessaria un anuova scrittura privata?
 
A

Abakab

Ospite
. .riusciranno i nostri eroi a rogitare ???!! Si certo .và messo tutto per iscritto e accettato . .tu sei stata paziente nei loro confronti .. vedremo se loro lo saranno altrettanto .... :confuso:
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
nooooooo, sono qui sono qui....
facciamo così, aggiungiamo le bevande se mi risolvete quest'altro quesito.... :risata:
E' chiaro che per avere i soldini io devo prima rogitare il mio appartamento (quello in vendita) e poi fare il rogito di quello che acquisto. Pero' devo almeno tinteggiare e mettere i mobili quindi ho bisogno di qualche settimana per fare ciò; secondo voi posso chiedere in anticipo le chiavi della casa in cui andro' ad abitare o non si puo' fare per legge?
Seconda possibilità: se i venditori non accettano di anticiparmi le chiavi, io devo appoggiarmi da qualche altra parte, il tempo di mettere a posto, e allora volevo sapere se posso poi addebitare loro le spese di un affito temporaneo.
Dopotutto è nato tutto per causa loro, sapevano che la casa aveva un vizio, hanno tentato la vendita... il resto è storia! (per chi segue i mie post).
 
A

Abakab

Ospite
Di solito non consigliamo la consegna dell'immobile prima del rogito, eventuali imprevisti possono creare non pochi problemi, ma, a fronte dei grattacapi che ti hanno fatto passare .oltre i danni e sopratutto visto quanto sei disposta ad anticipare . .credo che la tua richiesta sia lecita e difficilmente rifiutabile.
Una birra media .. grazie!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto