Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa ixman80, deve essere una gran bella casa se non vuoi mollare e imbarcarti in una storia infinita dai risultati incerti.:occhi_al_cielo:
Fabrizio poi é veramente bravo e vorrei che il tuo agente immobiliare fosse come lui....ma.....io ero molto terra terra quando risiedevo dalle tue parti:^^: , se tu chiedessi al proprietario una ulteriore garanzia tipo una dichiarazione di rilascio dell'immobile degli attuali inquilini con data prestabilita?:occhi_al_cielo:
 

studiopci

Membro Storico
se tu chiedessi al proprietario una ulteriore garanzia tipo una dichiarazione di rilascio dell'immobile degli attuali inquilini con data prestabilita?:occhi_al_cielo:
Grazie Limpy ... ma questa volta data la crisi la solita quota per i complimenti pubblici ... non la potrò mandare :triste:... per la dichiarazione però non si risolverebbe il problema sia della perdita dei soldi e sia della liberazione... difatti se questo non dovesse succedere... che gli fai al proprietario, è la proposta che eventualmente avrebbe valore legale... purtroppo xman80 deve scegliere se sottostare o meno a determinate condizioni. Fabrizio
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
la mia proposta sarà che dovranno liberare casa entro il 15 di febbraio, pena decadenza della proposta ecc... entro 7 giorni firmare contratto con decorrenza dopo i 3 mesi che mi servono per dare disdetta del mio contratto,o al massimo dopo 2 mesi e mezzo:) se non accettano lascio perdere. a me interessa l'appartamento ma non vogliorimanere senza un tetto e nemmeno sono disposto a perdere più di un mese di mensilità...e se va bene questa proposta mi impongo con l'agenzia che iloro soldi li pago a contratto firmato.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
forum scoperto per caso e per necessità ma ho trovato tanti spunti e persone competenti. ringrazio ancora Fabrizio per avermi aperto gli occhi!:) vi aggiornerò
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
stamattina sono andato all'agenzia, ho spiegato il tutto,continua a sostenere la sua tesi, dicendo che dovevo e potevo fidare della parola datami che l'appartamento sarebbe libero per marzo, e quindi potevo dare preavviso in anticipo. ho ribadito la mia posizione, dò la disdetta solo dopo che l'appartamento è libero e stipuliamo contratto con decorrenza dopo 3 mesi. sosteneva che magari anche se fossero 10 giorni di ritardo io sarei potuto rimanere dentro la mia vecchia casa ecc.. ma è tanto difficile capire che non posso ne devo rischiare di rimanere senza un tetto??! Gli ho fatto notare che la provviggione in questo caso sarà data solo a stipula del contratto.. mi ha detto ok.
nella promessa di affitto che stasera dovrei firmare , se i proprietari accetano le mie condizioni, deve risultare qualcosa per quanto riguarda la provvigione??
dovrei lasciare un assegno pari ad una mensilità, deve essere intestato al proprietario di casa e come data???
Un ringraziamento immenso a Fabrizio... gli ho fatto leggere ciò che tu mi hai scritto, non ha potuto dire una parola sul tuo scritto, era perfetto!!!!
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Altra soluzione è inserire nella proposta una penale che dovrà pagare il locatore nel caso l'immobile non si liberi alla data stabilita.
Sarà un pò difficile che accetti però sarebbe il massimo per Te.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
potrebbe essere una soluzione, ma comunque anche se mi paga mille euro di penale, che ci faccio se ho già disdettato la mia??preferisco disdettare solo dopo che l'appartamento è libero...ma nell'assegno la data rimane in bianco?? la prova che gli lascio l'assegno in deposito,a mia tutela basta che vieneriportato nella proposta??scusate tutte questedomande..ma è una situazione nuova per me
 

studiopci

Membro Storico
Prima di tutto grazie... ti manderò parcella a casa :risata: ... comunque speriamo il collega non legga immobilio altrimenti ...povero me

preferisco disdettare solo dopo che l'appartamento è libero..
Brava ... solo allora
ma nell'assegno la data rimane in bianco??
Assolutamente no, la data deve essere quella di emissione, l'intestazione deve essere al proprietario e nella proposta deve essere inserito che" l'assegno n° ...... tratto ....... intestato ....... viene versato a titolo di deposito fiduciario e consegnato nelle mani del sig. tizio caio, fotocopia allegata alla proposta e copia della proposta anche a te.
nella promessa di affitto che stasera dovrei firmare , se i proprietari accetano le mie condizioni, deve risultare qualcosa per quanto riguarda la provvigione??
Si ... dovrai inserire nella proposta... " le competenze per l'agenzia matureranno nel momento in cui la presente proposta assumerà efficacia e valore tra le parti con conseguente stipula del contratto di affitto secondo i termine e le condizioni fin qui elencate. "
non me ne voglia il collega
dovrei lasciare un assegno pari ad una mensilità, deve essere intestato al proprietario di casa e come data???
Vale la risposta di sopra.
Auguroni . Fabrizio
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazeie ancora una volta!! rimane solo il dubbio che il proprietario per non perdere mensilità, potrebbe far scrivere nella proposta che l'appartamento è libero dal 1 gennaio, quindi fare il contratto e far partire i 3 mesi (per la mia disdetta) e magari gli inquilini sono ancora dentro...ma questo non posso controllarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto