giò1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti, cercavo informazioni sul web ed ho trovato qsto forum, mi sono iscritta ed ora chiedo a voi : si può ipotecare un'immobile già ipotecato e posto sotto pignoramento?, il notaio che ha fatto l'atto, doveva precisarlo ho basta la dicitura: I suddetti beni risultano gravati da ulteriori formalita' pregiudizievoli. grazie :)
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
In atto in genere va specificata la formalità pregiudizievole da cui è gravato l'immobile.Mi sembra strana questa dicitura generica nel titolo di acquisto.
Ipoteca ulteriore si può scrivere, ma non sono sicura di tale fatto nel caso sia in corso un pignoramento....
 

giò1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
infatti è diventata un'ipoteca di secondo grado, il fatto è che io quando ho prestato qsti benedetti soldi volevo garantirmi, invece adesso la casa è stata mandata all'asta dalla banca, si sono attaccati altri creditori, ed io non recupero assolutamente niente da qsto immobile, sto provando a sapere se il notaio ha sbagliato per poter agire di conseguenza.
Nessuno darebbe mai del denaro in prestito in cambio di un ipoteca se sa già che è sotto pignoramento ecc ecc, sapevo che restava il mutuo da pagare, ma da qui a tutto il resto....Grazie per le vs risposte e spero che qualcuno possa darmi un aiuto in più.
Ciao
 
S

smoker

Ospite
Ipoteca ulteriore si può scrivere, ma non sono sicura di tale fatto nel caso sia in corso un pignoramento....

Si può iscrivere ipoteca dopo il pignoramento, solamente che in fase di distribuzione della somma ricavata dall' esecuzione non si tiene conto dell' ipoteca iscritta dopo, quindi non si potrà contare sulla garanzia rappresentata dall' ipoteca.
Suggerisco consulto con legale di fiducia.

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto