1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giò1967

    giò1967 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buon pomeriggio a tutti, cercavo informazioni sul web ed ho trovato qsto forum, mi sono iscritta ed ora chiedo a voi : si può ipotecare un'immobile già ipotecato e posto sotto pignoramento?, il notaio che ha fatto l'atto, doveva precisarlo ho basta la dicitura: I suddetti beni risultano gravati da ulteriori formalita' pregiudizievoli. grazie :)
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    In atto in genere va specificata la formalità pregiudizievole da cui è gravato l'immobile.Mi sembra strana questa dicitura generica nel titolo di acquisto.
    Ipoteca ulteriore si può scrivere, ma non sono sicura di tale fatto nel caso sia in corso un pignoramento....
     
    A giò1967 piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    diventa l'ipoteca di secondo grado, si può fare, quando si è alla frutta e il creditore non ha santi da chiamare
     
    A giò1967 piace questo elemento.
  4. giò1967

    giò1967 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    infatti è diventata un'ipoteca di secondo grado, il fatto è che io quando ho prestato qsti benedetti soldi volevo garantirmi, invece adesso la casa è stata mandata all'asta dalla banca, si sono attaccati altri creditori, ed io non recupero assolutamente niente da qsto immobile, sto provando a sapere se il notaio ha sbagliato per poter agire di conseguenza.
    Nessuno darebbe mai del denaro in prestito in cambio di un ipoteca se sa già che è sotto pignoramento ecc ecc, sapevo che restava il mutuo da pagare, ma da qui a tutto il resto....Grazie per le vs risposte e spero che qualcuno possa darmi un aiuto in più.
    Ciao
     
  5. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Si può iscrivere ipoteca dopo il pignoramento, solamente che in fase di distribuzione della somma ricavata dall' esecuzione non si tiene conto dell' ipoteca iscritta dopo, quindi non si potrà contare sulla garanzia rappresentata dall' ipoteca.
    Suggerisco consulto con legale di fiducia.

    Smoker
     
    A Luna_ piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina