E

enzo6

Ospite
se e' solo per quello gli mando 100 foto in dropbox e stanno tutta la notte aguardarsele:risata:..e se nn ce l'hanno gliele mando in picasa..o su youtube e se manco hanno quello via mail:^^:

Inoltre ogno portale immobiliare ha la pagina dedicata all'agenzia in cui ci sono gli annunci+foto quindi si invia quello al cliente

Sicuramente non sarà utile per dare visibilità a nuovi potenziali clienti, ma dopo un'acquisizione, credo che al cliente faccia piacere visitare il sito dell'agenzia.

Al cliente fa certamente piu' piacere avere il link dei portali noti su cui è pubblicato l'annuncio

Mah, onestamente non sono molto d'accordo. Credo che il sito web sia molto importante per un'agenzia, è una via di mezza tra una vetrina e un biglietto da visita.

Credo che quando si mostra un immobile ad un potenziale cliente e questo chiede di vedere più foto, sia professionale dire "lo veda sul mio sito" piuttosto che, "lo veda su [portale a caso]", così come avere un biglietto da visita con il proprio sito, e un'email "propria", con la classica @gmail.com, @hotmail.com, o magari 1249583@fiaip.it

Per quanto riguarda la potenziale perdita di tempo, in realtà non c'è nel momento in cui si prende un sito già collegato al proprio gestionale, in modo da non fare alcuno sforzo aggiuntivo.

Quello che non farei è spendere tanti soldi per farlo fare dal cuggino tecnico, ma mi rivolgerei ad un gestionale, quasi tutti hanno l'estensione sito web e non costa tanto. Altra cosa, sicuramente questo vale solo con un indirizzo web proprio, un sito dell'agenzia tipo [nomeagenzia].[portale a caso].it non serve a nulla

Per quanto riguarda il fine pubblicitario, è vero che è difficile combattere con i portali nelle grandi città, ma se si fa un bel lavoro è ad esempio posizionarsi bene in una zona specifica della città.

Grazie ragazzi avete centrato il problema.
L'unica cosa che manca è rispondere alla domanda relativa all'analisi/costi benefici su ipotesi alternative:
Spendo 300 euro per il sito oppure quei soldi li indirizzo su un portale di media importanza per pubblicizzare miei annunci?
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al cliente fa certamente piu' piacere avere il link dei portali noti su cui è pubblicato l'annuncio

Questa è una tua opinione. Io rilevo, dai miei clienti l'esatto contrario.

Addirittura, alcuni miei clienti, restano interdetti quando qualche professionista gli "spara" il suo indirizzo email...@gmail oppure @hotmail, ecc e non @suo-dominio che a mio parere rende la comunicazione più professionale.

L'unica cosa che manca è rispondere alla domanda relativa all'analisi/costi benefici su ipotesi alternative:
Spendo 300 euro per il sito oppure quei soldi li indirizzo su un portale di media importanza per pubblicizzare miei annunci?

...visto che con 300 Euro si e nò riesci ad attrezzare una landigPage, se questo è il budget che pensi di destinare al sito dell'agenzia...beh vai con i "soliti" portali.
 
S

SGTorino

Ospite
Personalmente ritengo che il sito dell'agenzia sia un ottimo biglietto da visita oltre ad essere un'utile vetrina virtuale. Trovo molto comodo invitare il cliente, che ha letto una pubblicità sintetica sul cartaceo, a visitare il nostro sito per visionare foto, planimetrie e descrizioni esaustive. In più, sulla home page abbiamo piazzato un bel link che rimanda al nostro blog di informazioni per clienti e per i nostri colleghi. Fa piacere al proprietario vedere il suo immobile sul nostro sito e serve a noi per farci conoscere meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto