S
smoker
Ospite
Smoker scusa, non capisco chi sia il soggetto nella tua frase
hai ragione..... era rivolta a te... tu sei troppo ......
Smoker
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Smoker scusa, non capisco chi sia il soggetto nella tua frase
la casa l'hai presa? mi par di si...su questo devi ragionarequindi il tuo parere è che nonostante il servizio pessimo tenuto dal mediatore ha diritto alle provvigioni.
pero' tutto questo e' successo...dopoLa casa in affitto l'ho presa, ma perché il locatore mi ha contattato non di certo per l'operato del mediatore. Inoltre cercando poi in giro c'erano online disponibili tutti i numeri dell'agenzia immobiliare locatrice.
@andrea boschini: quindi il tuo parere è che nonostante il servizio pessimo tenuto dal mediatore ha diritto alle provvigioni.
@smoker tu sostieni praticamente la stessa cosa.
Chiedo al mediatore in che veste si presenta visto che il contratto è scaduto e che io non l'ho chiamato Lui risponde in veste di mediatore, gli comunico che non lo voglio più e che il mandato è scaduto.
- il mediatore al momento della firma del contratto stipulato tramite accordi privati se ne è andato via
Il locatore mi ha contattato tramite il CUD e i riferimenti che avevo consegnato al mediatore.pero' tutto questo e' successo...dopo
una domanda..come ha fatto il locatore a contattarti?
Concordo con chi ti ha dato le risposte. Tieni presente che chi si sta comportando in modo scorretto potrebbe essere il proprietario della casa. Da quello che scrivi mi sembra che si stiano comportando come il gatto e la volpe.
Il mandato era scaduto e lui si è presentato all'appuntamento con il mediatore. Il comportamento concludente era che il mandato esisteva e che il mediatore ti ha fatto conoscere il proprietario. A mio parere, da quello che hai raccontato, hai poche speranze.
Inoltre, anche se è vero che non paghi la parcella del legale i vari diritti, bolli ecc. li devi pagare e se perdi è facile che tu debba pagare anche il legale della controparte.
Infine, attenzione che un decreto può avere impatti anche sul tuo rating creditizio.
Comprendo la tua irritazione ma pensa in termini analitici e concorderai che non conviene intraprendere una causa per una cifra simile
Kurt
Gratis per sempre!