boos

Nuovo Iscritto
La casa in affitto l'ho presa, ma perché il locatore mi ha contattato non di certo per l'operato del mediatore.
Inoltre cercando poi in giro c'erano online disponibili tutti i numeri dell'agenzia immobiliare locatrice.
 
S

smoker

Ospite
@andrea boschini: quindi il tuo parere è che nonostante il servizio pessimo tenuto dal mediatore ha diritto alle provvigioni.
@smoker tu sostieni praticamente la stessa cosa.

Per me il mediatore ha buone carte in mano..............prova a chiedere all' avvocato di famiglia... certamente conosce le leggi ..........anzi perchè non hai chiesto prima al tuo familiare avvocato?

Smoker
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Concordo con chi ti ha dato le risposte. Tieni presente che chi si sta comportando in modo scorretto potrebbe essere il proprietario della casa. Da quello che scrivi mi sembra che si stiano comportando come il gatto e la volpe.
Il mandato era scaduto e lui si è presentato all'appuntamento con il mediatore. Il comportamento concludente era che il mandato esisteva e che il mediatore ti ha fatto conoscere il proprietario. A mio parere, da quello che hai raccontato, hai poche speranze.
Inoltre, anche se è vero che non paghi la parcella del legale i vari diritti, bolli ecc. li devi pagare e se perdi è facile che tu debba pagare anche il legale della controparte.
Infine, attenzione che un decreto può avere impatti anche sul tuo rating creditizio.
Comprendo la tua irritazione ma pensa in termini analitici e concorderai che non conviene intraprendere una causa per una cifra simile
Kurt
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
perdonami boos ma ci sono un paio di cose che non mi quadrano:
- parli di una provvigione di €981 su tua offerta a € 550 mensili.. quindi nel caso che l'Agenti Immobiliari ti abbia detto che questo importo fosse stato IVA compresa la provvigione sarebbe stata del 12.28% sul canone annuo e dall'imponibile poi aggiungere l'IVA.. nel malaugurato caso non ti avesse fatto la fattura la provvigione sarebbe stata del 14.85%.. mi sembrano cifre diciamo "paradossali" non credi? :maligno:
-
Chiedo al mediatore in che veste si presenta visto che il contratto è scaduto e che io non l'ho chiamato Lui risponde in veste di mediatore, gli comunico che non lo voglio più e che il mandato è scaduto.

-
- il mediatore al momento della firma del contratto stipulato tramite accordi privati se ne è andato via

.. se l'hai cacciato non se n'è andato.. :innocente: ps: dove vi siete incontrati? a casa tua? a casa del locatore? in ufficio del mediatore? in un bar?

Vorrei ricordare che la provvigione non è che si paga perchè un Agenti Immobiliari ha un incarico in esclusiva, ma perchè ti mette in relazione col proprietario e se gliene dai l'opportunità di preparare per te il contratto di locazione e la registrazione dello stesso all'agenzia delle entrate..
Ultima precisazione: quando si parla di locazione non credo che nell'alterco sia così "degno di nota" il non sapere quanto misuri l'appartamento visto che non lo devi comprare e che quindi non sia rilevante sapere quanto + o - venga al mq, ma si vede se l'immobile si addice alle tue esigenze in termini di spazi, vicinanza al lavoro e ai servizi nei dintorni oltre all'esborso economico (certo è che sarebbe cosa gradita che l'Agenti Immobiliari abbia un'idea della metratura)
 

boos

Nuovo Iscritto
Concordo con chi ti ha dato le risposte. Tieni presente che chi si sta comportando in modo scorretto potrebbe essere il proprietario della casa. Da quello che scrivi mi sembra che si stiano comportando come il gatto e la volpe.
Il mandato era scaduto e lui si è presentato all'appuntamento con il mediatore. Il comportamento concludente era che il mandato esisteva e che il mediatore ti ha fatto conoscere il proprietario. A mio parere, da quello che hai raccontato, hai poche speranze.
Inoltre, anche se è vero che non paghi la parcella del legale i vari diritti, bolli ecc. li devi pagare e se perdi è facile che tu debba pagare anche il legale della controparte.
Infine, attenzione che un decreto può avere impatti anche sul tuo rating creditizio.
Comprendo la tua irritazione ma pensa in termini analitici e concorderai che non conviene intraprendere una causa per una cifra simile
Kurt

Si, la questione della non convenienza di aprire una causa mi è ben chiara, ho contattato questo sito solo per capire quanto un mediatore sia tutelato e se è pratica comune agire in questa maniera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto