boos

Nuovo Iscritto
perdonami boos ma ci sono un paio di cose che non mi quadrano:

- parli di una provvigione di €981 su tua offerta a € 550 mensili.. quindi nel caso che l'Agenti Immobiliari ti abbia detto che questo importo fosse stato IVA compresa la provvigione sarebbe stata del 12.28% sul canone annuo e dall'imponibile poi aggiungere l'IVA.. nel malaugurato caso non ti avesse fatto la fattura la provvigione sarebbe stata del 14.85%.. mi sembrano cifre diciamo "paradossali" non credi? :maligno:

-

Certo, difatti all'inizio della trattativa mi aveva chiesto 3 mensilità di mediazione, dopo di che dopo aver visto la mia faccia ha ritenuto di farmi un gradevole sconto fino alla cifra di 981€ , la fattura gliela avrei chiesto in ogni caso.



-

.. se l'hai cacciato non se n'è andato.. :innocente: ps: dove vi siete incontrati? a casa tua? a casa del locatore? in ufficio del mediatore? in un bar?
Ci siamo incontrati nel primo appartamento che ci ha fatto vedere. Il locatore ha contattato il mediatore per non avere grane. Evidentemente facendo fede alle esperienze passate ha preferito rimanere in buoni rapporti con il mediatore. Non l'ho cacciato, gli ho semplicemente detto che non l'avrei più voluto come mediatore e gli ho chiesto in che veste si era presentato visto il suo mal operato. Lui innervosito se ne è andato.


Vorrei ricordare che la provvigione non è che si paga perchè un Agenti Immobiliari ha un incarico in esclusiva, ma perchè ti mette in relazione col proprietario e se gliene dai l'opportunità di preparare per te il contratto di locazione e la registrazione dello stesso all'agenzia delle entrate..
Certamente, ma personalmente non darei mai in mano le trattative a una persona che mi ha chiesto 3 mensilità come mediazione, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi ), non ha risposto numerose volte al telefono nell'intero arco di una settimana e si è mostrato stanco e scocciato nel permettermi di prendere le misure per comprare i mobili.

Ultima precisazione: quando si parla di locazione non credo che nell'alterco sia così "degno di nota" il non sapere quanto misuri l'appartamento visto che non lo devi comprare e che quindi non sia rilevante sapere quanto + o - venga al mq, ma si vede se l'immobile si addice alle tue esigenze in termini di spazi, vicinanza al lavoro e ai servizi nei dintorni oltre all'esborso economico (certo è che sarebbe cosa gradita che l'Agenti Immobiliari abbia un'idea della metratura)

Perdonami, ma mi aspetto che una persona che media un contratto abbia almeno conoscenze minime riguardo all'oggetto della mediazione o che per lo meno in mancanza di esse si applichi per reperire le informazioni al proprio cliente e non che al momento della richiesta misuri le metrature della stanza facendo letteralmente 'passi lunghi e distesi' e abbozzando una misura ad occhio. L'operato di queste fatiscenti agenzie immobiliare spesso si riduce almeno per le questioni di affitto a reperire annunci privati in internet e ripubblicarli sui propri siti.

Comunque sia pazienza, provvederò a trovare un accordo con questo poco professionale mediatore che scredita l'operato di molti di voi che probabilmente lavorano in maniera ben diversa da questa persona e che soffrono per il mal operato di queste tipologie di professionisti.
Grazie a tutti dei riscontri.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Comunque sia pazienza, provvederò a trovare un accordo con questo poco professionale mediatore che scredita l'operato di molti di voi che probabilmente lavorano in maniera ben diversa da questa persona e che soffrono per il mal operato di queste tipologie di professionisti. Grazie a tutti dei riscontri.
CI sono tantissimi di noi che sbagliano davvero, o danno comunque un pessimo servizio, io stesso penso di averlo fatto troppe volte.

Poi si sono i casi, sempre tristi per noi, dove il nostro lavoro, magari svolto bene, non viene apprezzato.

In entrambi i casi il cliente si lamenta.

A volte si lamenta di qualcosa perfino quando riconosce, suo malgrado, che il lavoro svolto è ineccepibile... è la vita.
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
-

Certo, difatti all'inizio della trattativa mi aveva chiesto 3 mensilità di mediazione, dopo di che dopo aver visto la mia faccia ha ritenuto di farmi un gradevole sconto fino alla cifra di 981€ , la fattura gliela avrei chiesto in ogni caso.



-


Ci siamo incontrati nel primo appartamento che ci ha fatto vedere. Il locatore ha contattato il mediatore per non avere grane. Evidentemente facendo fede alle esperienze passate ha preferito rimanere in buoni rapporti con il mediatore. Non l'ho cacciato, gli ho semplicemente detto che non l'avrei più voluto come mediatore e gli ho chiesto in che veste si era presentato visto il suo mal operato. Lui innervosito se ne è andato.



Certamente, ma personalmente non darei mai in mano le trattative a una persona che mi ha chiesto 3 mensilità come mediazione, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi ), non ha risposto numerose volte al telefono nell'intero arco di una settimana
Neanche io
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusa ero col telefono e mi ha citato una parte sbagliata del tuo commento..
-
Certamente, ma personalmente non darei mai in mano le trattative a una persona che mi ha chiesto 3 mensilità come mediazione, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi ), non ha risposto numerose volte al telefono nell'intero arco di una settimana e si è mostrato stanco e scocciato nel permettermi di prendere le misure per comprare i mobili.
Neanche io vorrei avere a che fare con un Agenti Immobiliari così..
CI sono tantissimi di noi che sbagliano davvero, o danno comunque un pessimo servizio, io stesso penso di averlo fatto troppe volte.

Poi si sono i casi, sempre tristi per noi, dove il nostro lavoro, magari svolto bene, non viene apprezzato.

In entrambi i casi il cliente si lamenta.

A volte si lamenta di qualcosa perfino quando riconosce, suo malgrado, che il lavoro svolto è ineccepibile... è la vita.
abbiamo spesso e purtroppo questa infausta spada di damocle sulla testa..
chissà come mai se si va in un'agenzia viaggi per prenotare una vacanza e ti trovi male durante la tua villeggiatura, al ritorno ai tuoi amici dirai che la struttura faceva schifo ed il mare era pessimo ma non che l'agenzia viaggi ti ha consigliato male o che è un'incompetente (a meno che ti spedisca a Baghdad invece che ad Haiti o che vada lei in vacanza al posto tuo coi tuoi soldi).
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mah guarda, anche le agenzie viaggi si prendono i loro grattacapi ;) poi non siamo proprio paragonabili, secondo me :)
 
S

smoker

Ospite
, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi )

leggere, prima di firmare? è dura andare da un giudice e dimostrare il contrario di quanto firmato..........

Non l'ho cacciato, gli ho semplicemente detto che non l'avrei più voluto come mediatore e gli ho chiesto in che veste si era presentato visto il suo mal operato. Lui innervosito se ne è andato.

e adesso vuole essere persino pagato...............

Smoker

PS L' unica tua chanse è che il mediatore abbia avuto mandato............ dubito..... la lettera dell' avvocato è improntata diversamente................ comunque se fosse mandatario, l' agente, tu non dovresti pagare......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto