skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...dipende...
Se vince Bersani saranno dolori perchè la proprietà immobiliare è il pilastro su cui si fonda un certo capitalismo, penso che a questo punto le tasse sulle proprietà immobiliari potrebbero ulteriormente aumentare.
Se vince Monti saranno dolori perchè la proprietà immobiliare rappresenta l'unica alternativa di investimento ai prodotti finanziari e mi pare che ormai in molti abbiano capito che il suo scopo è quello di fare gli interessi delle banche e non quelli del cittadino.
Se vince Berlusconi saranno dolori perchè con ogni probabilità un certo aumento degli spred potremmo anche aspettarcelo e quindi nuova sofferenza per i nuovi mutui...e questo solo per iniziare...
...ma siamo veramente sicuri che l'interesse dei politici per il mondo dell'edilizia sia cosa auspicabile?
Esperienza insegna che nel nostro paese ogni volta che la politica è intervenuta per salvare un certo settore...da lì a poco non c'è più stato un settore da salvare...morto irrimediabilmente... finito... Kaputt!!!
All'inizio pensavo che in parlamento ci fossero persone furbe, corrotte, vili, interessate solo ai propri interessi, meschine, truffaldine, mafiose, colluse, disoneste...poi in me si è fatta strada una nuova convinzione, per quanto si possa essere corrotti, meschini, disonesti e tutte le altre belle qualità citate prima, arriva un limite fisiologico oltre il quale con queste sole capacità non si riesce più ad andare.
Mi sono dunque messo ad ascoltare le loro parole, i loro pensieri, le loro intenzioni e credo di aver capito.
Questi non hanno mai lavorato un giorno in tutta la loro vita, vivono nel reame delle fate, non hanno l'esperienza del quotidiano, non conoscono le problematiche del mondo del lavoro e meno ancora comprendono quelle di chi un lavoro non ce l'ha più...andrebbero bene nel parlamento del paese delle meraviglie o in quello del mondo di Oz, tra il leone parlante all'economia e l'uomo di latta alla difesa...
Questi non sono disonesti, sono degli inetti, dei subnormali, dei deficienti totali!
Il più vispo ha il medesimo sguardo acuto che aveva il cane di Rosco nel telefilm "Hazzard"...(ve lo ricordate? Era il Bassethound che Rosco doveva sempre portarsi in braccio perchè nemmeno aveva voglia di camminare)
Alla domanda:"L'interesse dei politici per il mondo dell'edilizia durerà anche dopo le elezioni" che risponderti?
...speriamo di no!!!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ragazzi, voi vi occupate prevalentemente di retail residenziale, il quale dipende da tre fattori:
- mercato del lavoro, niente miracoli in vista chiunque vinca
- IMU seconda casa che allontana gli investitori e che nessuno vuole toccare
- credito, se vincono grillo o bersani gli spread si impennano e quindi tracollo ulteriore

fossi in voi tutto sommato voterei bersani e monti, sono il male minore
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma va la, che erano sottotassati, diciamo piuttosto che chi non evade paga troppo sul reddito


Compro il terreno e ci pago le imposte, faccio il progetto e pago l'IVA al professionista, presento il progetto e pago gli oneri e il costo di costruzione, ordino i materiali e IVA ancora, poi IVA sulla manodopera dell'impresa, pago i professionisti per certificare gli impianti, pago gli allacciamenti, pago l'IMU...ma quante caxxo di volte devo pagare tasse e balzelli sul medesimo prodotto?
Non sarebbe meglio se in base al progetto mi dicessero loro quanto complessivamente devo pagare per un immobile con quel volume e quello standard?
...così potrei stabilire prima di iniziare se mi conviene edificarlo o meno e fatti i miei conti decidere...e lì finirebbe il cinema!
...ai nostri politici fa comodo eccome che le cose siano meno chiare possibili così possono tirar fuori dal cilindro quel che vogliono e come vogliono...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
invece io penso il contrario, cioé che politici fetidi come quelli che abbiamo piacciano al popolo, che così si sente giustificato nella sua immoralità fiscale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto