Davide87

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera vi scrivo in merito ad un dubbio sorto in merito ad un immobile di cui sto trattando alla vendita.
Un immobile costruito con progetto nel 64 con abitabilità rilasciata nel 66 non conforme alla planimetria catastale è vendibile o va sanato? Con le le leggi attuali non credo sia sanabile in quanto modifica la sagoma dell'edificio. Vi allego la pianta del progetto e la planimetria catastale...
Ringrazio anticipatamente coloro che mi saranno di aiuto..!!
 

Allegati

  • Scan0001.JPG
    Scan0001.JPG
    47,7 KB · Visite: 53
  • Scan0002.JPG
    Scan0002.JPG
    90,5 KB · Visite: 57

SALVES

Membro Senior
Professionista
La planimetria rilasciata dal catasto non riporta gli estremi di protocollo tranne che hai omesso di scansionare tale parte per occultare i dati sensibili.

la diversa sagoma che a mio parere si evince è nella minore cosistenza del vano antistante la scala rispetto a quella del catasto e l'inesistenza del ballatoio nella stessa e in un altro ballatoio della camera accanto all'atrio.

A questo punto occorre verificare se la planimetria che hai è proprio quella del catasto e vedere se nel fascicolo della licenza esiste una variante per le diversità da me suggerite.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
ti possono aiutare le aerofotogrmmetrie che regione ?

Penso che antonellapane si riferisca alla visione delle planimetrie aerofotogrammetriche che possono essere visionate al comune dove insiste il fabbricato, sempre se il comune ha provveduto a far realizzare le ortofoto e planimetria aerofotogrammetrica, oppure dietro richiesta e pagamento alla ditta esecutrice.

Non capisco l'utilità della visione di tali planimetrie se non solo di dimostrare che l'eventuale abuso sia stato commesso nell'anno almeno antecedente alla data delle riprese aeree. in riferimento a quanto ho scritto prima.

a diversa sagoma che a mio parere si evince è nella minore cosistenza del vano antistante la scala rispetto a quella del catasto e l'inesistenza del ballatoio nella stessa e in un altro ballatoio della camera accanto all'atrio.

Se è stato commesso un abuso e tale abuso non è conforme sia all'epoca della sua realizzazione che alla data di quanto si richiede la sanatoria alle leggi urbanistiche e regolamento locale rimane insanabile fino all'emanazione di un condono edilizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto