rosablu78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho fatto una proposta di acquisto per un immobile,l'ultima clausola è"La presente proposta è vincolata al rilascio del mutuo da parte Proponente che deve avvenire entro e non oltre il 02/04/2013".Volevo sapere cosa succede se non riesco a rispettare i tempi?Eventualmente decade la proposta?E se l'agente ha prorogato la data di un mese senza dirmelo e perdipiù modificandola a penna cosa posso fare???
Grazie mille per l'aiuto
Rosablu
 
A

Abakab

Ospite
.Volevo sapere cosa succede se non riesco a rispettare i tempi?Eventualmente decade la proposta?
Come da accordi la proposta decade.

E se l'agente ha prorogato la data di un mese senza dirmelo e perdipiù modificandola a penna cosa posso fare???
E' un'operazione non legale, ulteriori accordi devono essere fatti in forma scritta e accettate da entrambe le parti sottoscrivendole.
 

rosablu78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la celere risposta.
Ma devo fare qualcosa per accertarmi che la proposta è decaduta?Invece per la modifica a penna cosa posso fare.Grazie ancora per l'aiuto.
 
A

Abakab

Ospite
La copia ce l'ho.Che faccio?
Grazie
Attendi la scadenza dopo di chè, se vuoi trovare ulteriori accordi contatta l'agenzia e fissate un appuntamento col venditore per stipulare un nuovo accordo scritto altrimenti invia raccomandata per confermare l'avvenuta scadenza (nullità) dell'accordo richiedendo la restituzione di eventuali caparre versate.
 

rosablu78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Posso richiedere la restituzione della caparra anche se c'è già l'accettazione?E il pagamento della provvigione è totale anche se non ho la delibera del mutuo?Grazie
 
A

Abakab

Ospite
E' chiaro che vi sia stata un'accettazione della proposta in caso contrario la stessa si sarebbe annullata nei termini previsti ( di solito 15 gg).
La proposta nulla non produce effetti quindi niente mutuo, niente accordi, niente provvigione. Per correttezza dovresti fornire adeguato riscontro all'agenzia della mancata erogazione del mutuo.
... ho la vaga impressione che la casa non ti interessa più!
 

rosablu78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per l'aiuto!La casa in realtà mi interessa ma stanno venendo fuori sia da parte del venditore che dall'agenzia alcune cose che non mi piacciono,vorrei evitarmi una fregatura perciò vorrei uscirne senza rimetterci,e così posso cercare altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto