M

mimmog

Ospite
Ciao ragazzi, oggi è il giorno della vendita del mio appartamento, il mio legale vedendo l'atto preparato dal notaio dell'acquirente mi ha detto di far eliminare la frase

"La parte promittente venditrice dichiara che gli impianti di cui all'articolo 1, comma 2, del Decreto n.37 del 22 gennaio 2008 del Ministro dello Sviluppo Economico installati negli immobili in oggetto (ivi compresi quelli condominiali) sono conformi alla normativa in materia di sicurezza vigente all'epoca in cui gli stessi furono realizzati."

"perchè non più obbligatoria e perchè abrogata", ne sapete nulla a riguardo ?

Grazie sempre per la vostra disponibilità!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nulla di strano...richiama semplicemente che gli impianti erano a norma per il periodo in cui sono stati fatti.
Al limite puoi far inserire che la parte acquirente e' a conoscenza che gli impianti non sono conformi alle norme vigenti e che se vorra' renderli a norma lo fara' a propria cura e e spese.
Presumo che l'avvocato abbia timore per la caldaia ( per l'acqua calda ex. ), se non e' a norma con chiusura e riapertura del contatore senza la conformita' non gli aprono il gas, e quello sarebbe un problema;) se l'acquirente non ne e' al corrente.
 
M

mimmog

Ospite
Ciao e grazie per la risposta. Ma che tu sappia è vero che non c'è più tale obbligo ? in seguito c'è scritto

"La parte promissaria acquirente dichiara di non avere nulla da eccepire in merito alla eventuale mancata conformità dei suddetti impianti alle normative attualmente vigenti in materia di sicurezza e riconosce che pertanto eventuali spese necessarie per adeguare tali impianti alle indicate normative rimarranno ad esclusivo suo carico, anche perchè di tale circostanza si è tenuto debito conto nella determinazione del prezzo di vendita di cui appresso."

quello che però mi preoccupa è che io dichiaro che gli impianti sono a norma quando che ne sò io se lo sono veramente ? :confuso:
 
M

mimmog

Ospite
Ok allora la lascio stare senza che faccio modificare l'atto. Grazie come al solito per la vostra disponibilità ! :)
 
E

enzo6

Ospite
Ciao ragazzi, oggi è il giorno della vendita del mio appartamento, il mio legale vedendo l'atto preparato dal notaio dell'acquirente mi ha detto di far eliminare la frase "La parte promittente venditrice dichiara che gli impianti di cui all'articolo 1, comma 2, del Decreto n.37 del 22 gennaio 2008 del Ministro dello Sviluppo Economico installati negli immobili in oggetto (ivi compresi quelli condominiali) sono conformi alla normativa in materia di sicurezza vigente all'epoca in cui gli stessi furono realizzati.

" perchè non più obbligatoria e perchè abrogata, ne sapete nulla a riguardo ?

Grazie sempre per la vostra disponibilità!

Il problema non è quello che scrive il tuo avvocato, legittimo, ma gli accordi scritti in precedenza cioè proposta e preliminare.
 
E

enzo6

Ospite
Si però nella proposta non erano menzionati gli impianti ed il compromesso è oggi...comunque l'ho lasciato. ;)

Se non è indicato nulla sulla proposta devi decidere come comportanti oggi al preliminare, non indicare nulla al rogito significa garantirli.
 
M

mimmog

Ospite
Scusa ma dopo c'è scritto che

"La parte promissaria acquirente dichiara di non avere nulla da eccepire in merito alla eventuale mancata conformità dei suddetti impianti alle normative attualmente vigenti in materia di sicurezza e riconosce che pertanto eventuali spese necessarie per adeguare tali impianti alle indicate normative rimarranno ad esclusivo suo carico, anche perchè di tale circostanza si è tenuto debito conto nella determinazione del prezzo di vendita di cui appresso"

che rischio corro lasciando come sta ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto