FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi vi spiego oggi pomeriggio devo ricevere un cliente in ufficio per farmi lasciare la caparra, per bloccare l' appartamento, in attesa che scenda uno dei proprietari. Il problema che ho un mandato verbale, quindi non mi posso prendere la responsabilita' di prendere la caparra.
Ho pensato se invio una copia della caparra via fax oppure via email e uno dei due proprietari me la controfirma e me la rinvia via fax? Vi mando una bozza che uso quando mi faccio lasciare una caparra.

La Signora lascia la somma di a titolo di caparra presso l' agenzia............................. immobiliare sita a............................per l' immobile sito in ..............in Via n. sito al Piano . La su detta somma verra' restituita in caso di documenti reddituali non veritieri vale a dire: contratto di lavoro che non e' a tempo indeterminato.
........................... , 10/05/2013
Il conduttore

Il locatorene
 
A

alfiosan

Ospite
E' preferibile avere una delega scritta da parte dei proprietari per non incorrere in sorprese.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
E quale sarebbe il problema del prendere la caparra? Sei un mediatore, quindi incarico o non incarico fa parte del tuo lavoro custodire somme quali caparre o acconti.
 
A

alfiosan

Ospite
Ci deve sempre essere una manifestazione di assenso dei proprietari; l'agente può fare una proposta che deve essere accettata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto