Dagmar

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Negli ultimi anni il mercato immobiliare a Milano, specialmente Milano centro, è cambiato notevolmente in maniera strutturale. Scelte di investimento diverse, immobili sfitti, immobili pignorati o in mano alle banche che non riescono a venderli.
Sempre più persone si trovano in una via senza uscita e devono vendere la casa velocemente per estinguere i debiti accumulati, ma ne le banche ne il mercato immobiliare aiuta in queste situazioni e si arriva velocemente al pignoramento della propria casa con il rischio di andare all'asta giudiziaria.
Il problema delle aste è che la valutazione della casa è fin dalla partenza inferiore al valore del mercato e essendo le aste spesso deserte si rischia di diminuire questo valore ulteriormente e alla fine di non coprire nemmeno i debiti.

Un nuovo modo per liberare capitali da immobili sono nuove società che acquistano case a Milano a prezzi superiori alle valutazioni delle banche o a una vendita tramite le aste giudiziarie. Queste società applicano altri metodi di trattativa rispetto alle tradizionale agenzie immobiliari che si distingue in un servizio che inizia con la visione dell'immobile per dare subito una risposta positiva o negativa e nella velocità della compravendita bensì nella liquidazione per intero e subito. Generalmente sono società che investono nelle ristrutturazioni cercando di ricavarne un profitto. Ma questo è a vantaggio di chi vuole o spesso deve vendere la casa velocemente.
 

Allegati

  • aste-immobiliari.jpg
    aste-immobiliari.jpg
    23,2 KB · Visite: 58

Ale.

Membro Senior
Professionista
A Milano ??? ma guarda che fonti autorevoli mi danno il 2013 in netta ripresa immobiliare economica....:sorrisone:
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
in zona pavia ho riscontrato prezzi altini... forse l'univeristà tiene botta? non so ma alla fine un trilocale di nuova costruzione è venuto a costare quanto un trilocale a roma (in nettissima periferia eh ma dentro il GRA). Pensavo molto meno, e sono rimasta perplessa. Di Milano non mi intendo proprio, io giro su Roma , Pavia è stato un caso e per aiutare nell'acquisto un congiunto.
 
D

Damiameda

Ospite
Sicuro che a Milano centro si trovi in quella situazione Dagmar???????
A me risultano compravendite a cifre spropositate anche nel 2013.
Non vorrei fare il ...... però dove ricavi quel dato???
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema delle aste è che la valutazione della casa è fin dalla partenza inferiore al valore del mercato e essendo le aste spesso deserte
scusa eh, ma se vanno deserte è perche le perizie sono SUPERIORI ai valori attuali di mercato, essendo state fatte nel 2004-5-6-7-8-9-10...
 

Mil

Membro Senior
scusa eh, ma se vanno deserte è perche le perizie sono SUPERIORI ai valori attuali di mercato, essendo state fatte nel 2004-5-6-7-8-9-10...

erano superiori anche prima ed era il minimo che potevano fare le banche insinuandosi all'interno dei tribunali delle aste fallimentari...
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
nuove società che acquistano case a Milano a prezzi superiori alle valutazioni delle banche o a una vendita tramite le aste giudiziarie.

:shock: Chi sono questi grandi imprenditori? Per quale motivo qualcuno dovrebbe comprare ad un prezzo più alto? Devo mica ricordare agli agenti immobiliari che oltre il prezzo di vendita ci sono anche tutte le imposte e gli oneri del notaio?

In pratica stai dicendo che queste società (quali poi?) comprerebbero già sapendo di essere in perdita?

Sono basito...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto