casemi

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, senti di quanto tempo in più hanno bisogno di rimanere in casa .... tu farai un mutuo e partiranno le rate. Se hanno bisogno di 4 mesi .... chi paga quelle rate, di fatto tu non hai il godimento dell'immobile. Fai presente questa cosa, fra le righe ti sto dicendo che quelle rate le dovrebbero pagare loro, o comunque trovate un accordo. Ora devo andare. Leggerò questa sera. Ciao

Esatto, ma anche se così fosse noi vorremmo evitarlo...
Una volta rogitato voglio comunque entrare in possesso delle chiavi anche se sono disposti a pagarmi le rate o una sorta di "affitto"...
 

casemi

Membro Junior
Privato Cittadino
Devi capire le motivazioni, prendere il tempo per decidere valutando tutti gli aspetti. Anche io non sono d'accordo a rogitare senza il possesso , dove posso lo evito, ma ogni caso è a sé.

Vi aggiorno,
In un primo momento volevano rogitare a metà luglio per poi effettuare il trasloco con calma in agosto...
Ma avendo spiegato che io stesso volevo effettuare dei lavori in agosto e che fortunatamente loro vanno in un appartamento di nuova costruzione, dovrebbero riuscire ad entrare prima, si tratta solo di tempistica lavori/trasloco.
Giusto così...
:)
 

casemi

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento situazione:
Data mio rogito: Lunedì 15 Luglio
Loro rogito: 24 Luglio

Premesso che noi volevamo appartamento libero al rogito ma andando ulteriormente incontro ai venditori "verbalmente" abbiamo concesso 7-10gg per liberare l'appartamento.

Ora mi dicono che nel week end del 27-28 Luglio concludono il tutto e la consegna delle chiavi avverrà il 29 Luglio ( 2 settimane dopo ).
Il problema è che avrei bisogno anche io quel week end per iniziare i lavori anche perchè in Agosto non ci sono....
cosa posso fare per tutelarmi senza fare troppo il "rompiscatole" (anche perchè è casa mia a tutti gli effetti) ?

Volevo inserire penale giornaliera dopo 10gg e trattenere una somma che verrà consegnata alla consegna delle chiavi... è fattibile ? cosa devo far scrivere al notaio ?

Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volevo inserire penale giornaliera dopo 10gg e trattenere una somma che verrà consegnata alla consegna delle chiavi... è fattibile ?
Si è fattibile, parla con il notaio e non vederti come una rompiscatole, anzi .... stai procedendo bene. Il notaio all'articolo previsto come consegna scriverà sia la penale che la somma che verrà trattenuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto