fracripi

Membro Attivo
Professionista
Buona sera a tutti chiedo consiglio in merito al rischio di costruire o meno edificio residenziale di 14 unita imm. Terreno di proprietà, edificazione da realizzare interamente con mutuo edlizio (banca permettendo). Secondo voi è un operazione azzardata o vale la pena rischiare visto i tempi. Realizzabili bi e trilocali. Zona economico popolare Sassari. L alternativa sarebbe vendere l' area ma cn molte difficoltà. Fuori dal mercato da circa 6 anni ho qualke perplessità. Ringrazio quanti vorranno darmi riscontro.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao,
a dirti il vero la situazione dell'economia locale l'hai tu nelle mani, o meglio chi più del luogo conosce meglio la situazione delle compravendite...
a mio modesto parere prima di fare il passo, guarderei se ci sono nuove costruzioni e se tutte vendute, se c'è richiesta di mercato ..., poi comincierei a guardare per la realizzazione e vendere sulla carta, in modo da essere coperto ed infine ...credo ... la peggiore della criticità ... la banca ...:D[DOUBLEPOST=1375212509,1375212459][/DOUBLEPOST]Spero che il caro Antonello veda questo perchè è il Guru dei luoghi ...;)
 

fracripi

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo l invenduto nela zona c' é ma soprattutto manca ki é interessato all acquisto del terreno e questo mi fa pensare
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Io penso sempre che guardare gli altri non è mai cosa buona ...
fai i tuoi passi e sii certo di ciò che fai ... o meglio, se riesci a trovare gli acquirenti per una possibile palazzina, se riesci ad aggregarti a qualche imprenditore che conosce molto le situazioni del mercato e delle persone che potrebbero acquistare ... allora perchè no ...:pollice_verso:
certamente devi essere sicuro dei tuoi passi e di ciò che affronti ...
il resto non guardare che sia l'invenduto, perchè i motivi possono essere tra i più svariati ... dal non piacere la zona, all'immobile, alle finiture, insomma... c'è di tutto e di più...:confuso:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io farei un salto nelle agenzie e i farei dire come va la domanda e quali sono le cose più richieste in un immobile... se sapessero, gli architetti, quante case non vengon comprate per assenza di ripostigli o spazio dove stendere i panni... :D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io si.
Non so in quanti progetti di immobili da edificare, il progettista non prendeva mai in considerazione lo spazio per la lavatrice....:confuso:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
No... penso che ognuno faccia il suo e se molti colleghi hanno e fanno scelte non conformi alle necessità dei propri clienti ... non posso farci nulla ...
non faccio di un filo d'erba una fascina ... guardo sempre ciò che faccio io e sper sempre di farlo nel miglior modo possibile cercando di soddisfare i gusti di coloro che vivranno in quell'ambiente (casa, ufficio, ecc...) ...:)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma infatti non era "tutti gli architetti non tengono conto delle necessità pratiche di chi vive"... era "molte volte accade che..." :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto