1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fracripi

fracripi Membro Attivo

Altro Professionista
    Buona sera a tutti chiedo consiglio in merito al rischio di costruire o meno edificio residenziale di 14 unita imm. Terreno di proprietà, edificazione da realizzare interamente con mutuo edlizio (banca permettendo). Secondo voi è un operazione azzardata o vale la pena rischiare visto i tempi. Realizzabili bi e trilocali. Zona economico popolare Sassari. L alternativa sarebbe vendere l' area ma cn molte difficoltà. Fuori dal mercato da circa 6 anni ho qualke perplessità. Ringrazio quanti vorranno darmi riscontro.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ciao,
    a dirti il vero la situazione dell'economia locale l'hai tu nelle mani, o meglio chi più del luogo conosce meglio la situazione delle compravendite...
    a mio modesto parere prima di fare il passo, guarderei se ci sono nuove costruzioni e se tutte vendute, se c'è richiesta di mercato ..., poi comincierei a guardare per la realizzazione e vendere sulla carta, in modo da essere coperto ed infine ...credo ... la peggiore della criticità ... la banca ...:D[DOUBLEPOST=1375212509,1375212459][/DOUBLEPOST]Spero che il caro Antonello veda questo perchè è il Guru dei luoghi ...;)

A Antonello e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. fracripi

fracripi Membro Attivo

Altro Professionista
    Purtroppo l invenduto nela zona c' é ma soprattutto manca ki é interessato all acquisto del terreno e questo mi fa pensare

4. Architetto

Altro Professionista
    Io penso sempre che guardare gli altri non è mai cosa buona ...
    fai i tuoi passi e sii certo di ciò che fai ... o meglio, se riesci a trovare gli acquirenti per una possibile palazzina, se riesci ad aggregarti a qualche imprenditore che conosce molto le situazioni del mercato e delle persone che potrebbero acquistare ... allora perchè no ...:pollice_verso:
    certamente devi essere sicuro dei tuoi passi e di ciò che affronti ...
    il resto non guardare che sia l'invenduto, perchè i motivi possono essere tra i più svariati ... dal non piacere la zona, all'immobile, alle finiture, insomma... c'è di tutto e di più...:confuso:

5. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    io farei un salto nelle agenzie e i farei dire come va la domanda e quali sono le cose più richieste in un immobile... se sapessero, gli architetti, quante case non vengon comprate per assenza di ripostigli o spazio dove stendere i panni... :D

A La Capanna, enrikon e Bagudi piace questo elemento.
  6. Architetto

Altro Professionista
    :shock::shock::shock::shock::shock::shock: ...:shock::shock::shock::shock::shock::shock:...

7. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non confermi? :p

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io si.
    Non so in quanti progetti di immobili da edificare, il progettista non prendeva mai in considerazione lo spazio per la lavatrice....:confuso:

A Rosa1968 e Ponz piace questo messaggio.
  9. Architetto

Altro Professionista
    No... penso che ognuno faccia il suo e se molti colleghi hanno e fanno scelte non conformi alle necessità dei propri clienti ... non posso farci nulla ...
    non faccio di un filo d'erba una fascina ... guardo sempre ciò che faccio io e sper sempre di farlo nel miglior modo possibile cercando di soddisfare i gusti di coloro che vivranno in quell'ambiente (casa, ufficio, ecc...) ...:)

A Antonello piace questo elemento.
  10. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma infatti non era "tutti gli architetti non tengono conto delle necessità pratiche di chi vive"... era "molte volte accade che..." :)

A skywalker piace questo elemento.
  11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dai non fare così sarò un'eccezione ma vendendo i terreni spesso il progettista mi chiede il tipo di richieste che ho naturalmente poi i conti si fanno al limite comunque dello sfruttamento in toto dei volumi però ci ascolta e cerca di fare il progetto il più in linea con le richieste.

A Mil piace questo elemento.
  12. Architetto

Altro Professionista
    tranquillo ... perchè sono io il primo a vederle certe cose ... e ti assicuro che non è molte volte ... diciamo quasi comune ... per non dire sempre ... purtroppo quasi tutti i professionisti non hanno tempo da perdere per migliorare un servizio, devono produrre subito e come viene ... importante la bellezza ...
    ma mi domando a che serve il bello se non è pratico ... eppure basterebbe poco per far divenire tutt'uno le due componenti ...
    tutto questo perchè ... per un solo motivo ... soldi e poi il resto ... ma chi se ne frega non è un problema loro ... tu l'hai scelta, ti è piaciuta adesso te la tieni ... ecco ciò che non digerisco ...
    ovviamente questo non vale soltanto per la mia professione ma in tutti i campi ... si vive soltanto per fregare gli altri ... :triste:[DOUBLEPOST=1375215147,1375215003][/DOUBLEPOST]

Rosa ... siamo veramente in pochi ... ormai si pensa soltanto al denaro ed il resto ...
    ma questo in tutti i settori ...
    il bello sarebbe cominciare a pensare e trasmettere ai giovani che i soldi non sono il fine del tuo lavoro, ma soltanto la ricompensa di ciò che è stato gradito ... o no?...:pollice_verso:

A Mil, Bagudi e Ponz piace questo elemento.
  13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Eh si... e se sei diverso sei pure fesso :p si premia il furbo, si condanna il trasparente.

A La Capanna piace questo elemento.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vero però poi il risultato di una cattiva progettazione va a discapito delle vendite e se é vero che una volta il costruttore lo sfreghi poi non ci lavori più e il bravo professionista si distingue per la continuità. Oddio mi é venuto in mente un progetto con le matrimoniali strette e lunghe!!!! Il letto non ci stava se non al contrario e sappiamo quanto pesa questa decisione .....

15. Architetto

Altro Professionista
    Vero ... :disappunto: ...

però ha ragione Rosa ...

non pensi ...:risata:

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non so ponz nella progettazione le cose sono diverse. Oggi l'operatore guarda tutto non può permettersi di rischiare. Si fida da un lato del braccio commerciale e non si fa ingolosire da progetti strani. Nella realtà dove lavoro hanno azzardato e le case sono tutte li da vedere e da vendere.

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Parli di situazioni pulite... ci sono situazioni dove il progettista detta legge, e non sono sempre le ottimali. ;) LA fine è quella che divci tu, ma col 10% di onorario se ne fregano, mica riscuotono come noi dopo la vendita...

A La Capanna, enrikon, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Progettista illuminato.
    Qua da noi i ripostigli non si costruiscono più da anni, le camere matrimoniali idem (e che te ne fai.... tanto statisticamente fra un po' divorzi), i soggiorni con angolo cottura sono di 16 mq., i balconi si affacciano sulla camera invece che sulla cucina, ecc... potrei andare avanti all'infinito.

Poi..... "ma perchè non si vende?"

A skywalker, La Capanna, Ponz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Già ci sono di quei progettisti a cui io darei l'ergastolo!!!!

A Ponz piace questo elemento.
  20. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Concordo per la camera matrimoniale... ma il ripostiglio no...
    Senza il ripostiglio dove si mette il marito?

A Antonello e Ponz piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina