andriu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio delle utili informazioni.
Ma mi pare che in questo caso la legge sia davvero generosa. Mettiamo che acquisti una seconda casa nuova, casa clima "A". Ovviamente ci sarà un posto auto pertinenziale e sul suo costo potrò godere del 50% di sgravi fiscali. Siccome l'acquisto del posto auto viene considerato al pari di un intervento di ristrutturazione (giusto?) potrò anche godere del bonus mobili.
Quindi potrei anche presentare richiesta di detrazione per l'acquisto del mobilio dell'appartamento? Ed eventualmente per quali mobili, tutti quanti, elettrodomestici compresi?
Un saluto
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per l acquisto del posto auto non usufruisci dello sgravio del 50% sul costo effettivo, ma sul costo di costruzione che è sempre inferiore.
Per l acquisto del mobilio penso proprio di no, tustai acquistando una pertinenza
 

andriu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma tra i vari interventi di ristrutturazione previsti per la concessione dello sgravio del 50% c'è anche la realizzazione di un posto auto pertinenziale e quindi dovrebbe essere possibile "attaccarci" il bonus mobili.
Un articolo al riguardo che forse può interessarvi è sulla homepage del Corriere della Sera con il titolo "Dal divano al frigorifero come ottenere gli ecobonus".
 

elenato

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera a tutti
Mi intrometto perchè dovrei a fine mese effettuare il pagamento di un box di nuova costruzione, la stessa data del rogito.
Il mio dubbio è sull'importo che deve essere pagato con il bonifico speciale per le ristrutturazioni: la normativa non è chiara.
Il mio costruttore mi ha indicato come importo da bonificare quello della fattura del costo di costruzione + IVA, ma spesso ho letto che è il pagamento della fattura del box da fare con bonifico speciale, naturalmente detraendo però soltanto il 50% del costo di costruzione indicato dalla certificazione del costruttore....
grazie per l'aiuto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto