Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vivo in un condominio in area privata composta da 13 palazzine più parti comuni. Durante l'ultima assemblea una delle palazzine ha espresso la volontà di staccarsi dal complesso e di partecipare solo alla spesa per le parti comuni. Pare che abbiano già scelto un nuovo amministratore. Dicono che alla luce delle nuove normative questo è possibile.
Le altre palazzine si sono espresse con voto contrario al distacco, io mi chiedo se davvero lo possano fare, in ogni modo so per certo che si andrà per vie legali.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Di super ci sono solo le spese :sorrisone:

A parte gli scherzi, non so cosa sia un super condominio. Sul regolamento di condominio c'è scritto "complesso edilizio".
Se sono piu' edifici ovver un supercondominio si possono farlo dopo la riforma.

articolo 67 codice civile
comma 3

3. Nei casi di cui all'articolo 1117-bis del codice, quando i partecipanti sono complessivamente più di sessanta, ciascun condominio deve designare, con la maggioranza di cui all'articolo 1136, quinto comma, del codice, il proprio rappresentante all'assemblea per la gestione ordinaria delle parti comuni a più condominii e per la nomina dell'amministratore. In mancanza, ciascun partecipante può chiedere che l'autorità giudiziaria nomini il rappresentante del proprio condominio. Qualora alcuni dei condominii interessati non abbiano nominato il proprio rappresentante, l'autorità giudiziaria provvede alla nomina su ricorso anche di uno solo dei rappresentanti già nominati, previa diffida a provvedervi entro un congruo termine. La diffida ed il ricorso all'autorità giudiziaria sono notificati al condominio cui si riferiscono in persona dell'amministratore o, in mancanza, a tutti i condomini.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma no, così non perdi il contatto umano...

rissa.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto