marco46

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio. Faccio a tutti i miei sinceri complimenti per questo eccellente forum. Leggendolo fino ad ora ho appreso molte interessanti notizie. Sto valutando la possibilità di comprare un piccolo locale uso deposito accatastato come C/2. Userò il locale come deposito personale di mobili e altri oggetti che in casa usiamo poco. Vorrei sapere se il possesso di questo locale mi porterà negli anni a venire il pagamento di tasse. Specifico che allo stato attuale non sono proprietario di alcun immobile e questo sarebbe il primo a me intestato. Attendo risposte. Grazie a tutti in anticipo :)
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mille grazie. Da un calcolo fatto su interner risulterebbe quindi che dovrei pagare non più di 50 euro di IMU all'anno. Speriamo che non saltino altre tasse da pagare dopo averlo comprat.

Considera che comunque dovrai pagare la tassa sui rifiuti, le utenze (luce e acqua se deciderai di allacciarle) e il condominio. Se non è presente il riscaldamento centralizzato la spesa di condominio dovrebbe essere esigua per un magazzino, il tutto rapportato ai metri quadri di proprietà (millesimi). Se c'è un passo carrabile esclusivo, dovrai pagare anche quello.
 

marco46

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le utenze le avevo considerate. Non c'è riscaldamento e neppure un passo carrabile. A quanto potrebbe ammontare approssimativamente la tassa sui rifiuti? So che varia da comune a comune ma vorrei farmi un'idea anche solo indicativa.
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
A quanto potrebbe ammontare approssimativamente la tassa sui rifiuti? So che varia da comune a comune ma vorrei farmi un'idea anche solo indicativa.

Io ho un box in provincia di Roma di 14 mq lo scorso hanno ho pagato 48 euro.

Volevo però aggiungere una cosa visto che pensi di comprare un magazzino, immagino sia non a livello strada.
In passato mi padre comprò un magazzino che aveva al lato un terrapieno e sopra un terrazzo. Ebbene dal terrapieno penetrava acqua che allagava il pavimento e dal terrazzo, che non aveva la giusta pendenza, l'acqua si accumulava in punto e penetrava dal soffitto. Diciamo che non andava bene l'ombrello, ci voleva pure la barca.
Scherzi a parte, fatti seguire da un esperto nell'acquisto di un semiterrato, a quanto ne so il mio non è un caso isolato.
 

leonardo52

Membro Attivo
Privato Cittadino
la tassa più pesante è quella che dovrai pagare all'acquisto, la cosiddetta "ipotecaria-catastale rafforzata" prevista per gli immobili strumentali per natura, che è del 4% del prezzo dichiarato in atto, oltre all'IVA 10%, se è nuovo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto