Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
devo pendere dalle labbra di un secondino part-time che vanta una esperienza immobiliare di 200 ore di corso ??
Si devi che ti piaccia o no.[DOUBLEPOST=1380556858,1380556781][/DOUBLEPOST]Naturalmente sempre che vuoi acquistare casa in sicurezza, diversamente ti rivolgi ad un privato con tutti i rischi del caso.
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
si infatti sono d'accordo ognuno ha la sua professione! comunque è normale che bisogna attenersi alle normative vigenti! un agente immobiliare non puo' commercializzare frutta e verdura, o macchine da caffè ecc...! però non è detto che non puo' venderle!
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Contabile funzionario con 34 anni di esperienza sulle spalle etc etc..


34 anni di esperienzai immobiliare ?? se così hai ragione tu altrimenti confermi quanto scritto da me.....e da te in alcuni tui 3d ormai famosi :D[DOUBLEPOST=1380558732,1380558581][/DOUBLEPOST]
Si devi che ti piaccia o no.
--- Messaggio unito: 28 minuti fa. Data messaggio originale: 29 minuti fa ---
Naturalmente sempre che vuoi acquistare casa in sicurezza, diversamente ti rivolgi ad un privato con tutti i rischi del caso.


veramente nella foga di difendere il tuo amico hai colto male la discussione....il paragone era tra un AI appena iscritto ( con sole 200 ore di corso come esperienza ) ed un geometra............comq è tutto scritto, rileggi con calma:)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Forse meglio la guardia di finanza o segnalare all'ordine dei geometri o alla camera di commercia...........ma è possibile che uno debba perdere tempo in queste cose, mentre chi di dovere non fa controlli?


Ho paura che il risultato sia lo stesso, non c'è niente e nessuno che abbia intenzione di tutelare la nostra categoria, oramai è evidente che le autorità preposte hanno tutt'altro da fare e con noi non hanno nulla da guadagnare poiché sanno che quel poco che abbiamo è già accaparrato:maligno:

ma non perdere tempo.......del resto chi vuoi che percepisca un geometra come abusivo quando si occupa di case, terreni o immobiliare in genere quando ha studiato l'argomento per 5 anni e debba avvertire come "professionista " in maniera maggiore un AI che magari fin l'altro giorno faceva tutt'altro e poi con un corso di circa 200 ore diventa di colpo un esperto immobiliare ???

Ma che discorsi fai? anche chi è agente immobiliare ha frequentato 5 anni di scuola superiore, poi ha fatto esperienza per divenire un agente immobiliare....se i geometri o similari hanno studiato 5 anni nell'istituto per geometri, facciano i geometri e non vadano a FREGARE il lavoro a chi non fà niente per fare il geometra, ma solo il mediatore e con umiltà in caso di bisogno si appoggia anche al geometra...:basito:
 
Ultima modifica di un moderatore:

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
le categorie sono tutelate con molto forza dai seguenti collegi o gruppi di agenti immobiliari, come l'aici, la fimaa, la fiaip, l'anama, ecc.. tutte queste categorie danno piu' forza è rispetto alla categoria agenti immobiliari.
penso che bastino loro! chi ha necessità li utilizzi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto