Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
veramente nella foga di difendere il tuo amico hai colto male la discussione....il paragone era tra un AI appena iscritto ( con sole 200 ore di corso come esperienza ) ed un geometra............comq è tutto scritto, rileggi con calma
Veramente non difendevo nessuno poi sai tu ormai sei così e quindi bla bla bla. Il geometra se non ha fatto il corso di agente immobiliare è ovvio e scontato che non possa fare mediazione chiaro? Poi libero di fidarti per la parte tecnica, ma non certo della parte contrattuale che riguarda la compravendita.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
le categorie sono tutelate con molto forza dai seguenti collegi o gruppi di agenti immobiliari, come l'aici, la fimaa, la fiaip, l'anama, ecc.. tutte queste categorie danno piu' forza è rispetto alla categoria agenti immobiliari.
penso che bastino loro! chi ha necessità li utilizzi!!


Non è mai successo niente di quanto scrivi e non c'è mai stato un collega che l'abbia potuto affermare. Oggi parlavo con un collega di circa 40 anni che iniziò con entusiasmo, iscritto ad una dei gruppi che hai elencato e mi ha riferito di tutta l'amarezza e la delusione e la stanchezza che ha accumulato svolgendo questa attività ....non ne può più di lottare e non avere mai nulla in cambio!:triste:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Veramente non difendevo nessuno poi sai tu ormai sei così e quindi bla bla bla. Il geometra se non ha fatto il corso di agente immobiliare è ovvio e scontato che non possa fare mediazione chiaro? Poi libero di fidarti per la parte tecnica, ma non certo della parte contrattuale che riguarda la compravendita.
Può aver studiato... resta il fatto che se c'è una legge quella va rispettata... geometra o chi sia.

Non so se in questo o altro 3d, si parlava del panettiere che "ruba le locazioni"... :confuso:
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
ma non certo della parte contrattuale che riguarda la compravendita.
e chi l'ha detto ?? gli pago consulenza e mi segue anche in quello....o devo fidarmi del ragazzotto in cravatta tecnoverde fresco di corso fatto dove ti mettono la manina dietro....bla bla bla....[DOUBLEPOST=1380566452,1380566312][/DOUBLEPOST]
facciano i geometri e non vadano a FREGARE il lavoro a chi non fà niente per fare il geometra
ho detto da qualche parte che è giusto ?? dico solo che è così e che molte volte hai un servizio uguale se non migliore.......basta.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
[.[DOUBLEPOST=1380566452,1380566312][/DOUBLEPOST]
ho detto da qualche parte che è giusto ?? dico solo che è così e che molte volte hai un servizio uguale se non migliore.......basta.[/quote]

Ecco bravo publicizza la categoria dei geometri, i fornai, i portinai e similari,
" i ragazzotti con cravatta tecnoverde" , anche se della concorrezza, sono comunque ragazzi che cercano di imparare a lavorare...ognuno faccia il suo per l'appunto!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e chi l'ha detto ?? gli pago consulenza e mi segue anche in quello....o devo fidarmi del ragazzotto in cravatta tecnoverde fresco di corso fatto dove ti mettono la manina dietro....bla bla bla....[DOUBLEPOST=1380566452,1380566312][/DOUBLEPOST]
ho detto da qualche parte che è giusto ?? dico solo che è così e che molte volte hai un servizio uguale se non migliore.......basta.
Ale devi essere capace per fare l'agente immobiliare convieni con me? Non tornare nel nostro settore resta dove sei non tutti i mali vengono per nuocere. Sei una vittima del sistema. Bla bla bla
 

topcasa

Membro Storico
@ludovica basta qualsiasi diploma anche di tre anni ma questo solo per fare il corso e dopo si deve superare l'esame e dopo si deve saper sopravvivere con le regole del mercato oltre a sapersi creare almeno una propria nicchia...[DOUBLEPOST=1380571757,1380571534][/DOUBLEPOST]Ma se sono tanto capaci questi geometri ed ambiscono a fare gli Agenti Immobiliari ben vengano ma solo dopo aver superato l'esame.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ale devi essere capace per fare l'agente immobiliare convieni con me?
certo .....ma dà così tanto fastidio sapere che lo fanno tutti dal fornaio al ragazzotto tecnoverde......? è colpa mia se sei equiparata al fornaio e la gente vede più esperto/titolato un geometra di te???
è la situazione in italia, una situazione figlia della percezione che la gente ha dell 'AI.......tutto il resto sono bla bla bla inutili :p

prova a chiedere alla tua amica ludo se darebbe più volentieri un 3% a te o 1.000 euri di consulenza ad un suo geometra di fiducia :p:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto