GabriRuflex

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho fatto una visura ipotecaria al mapp.468 e semplicemente non c'è registrato alcun atto se non quello della successione del 1995 (la prima, dove era stato inserito con il progressivo 002) poi è stato soppresso per essere frazionato ed in parte venduto.

Per il 835, non c'è alcuna nota nella visura dal 87 in poi (anno in cui è stato creato) eccetto una variazione nel 92 ("VARIAZIONE DEL QUADRO TARIFFARIO").

Sempre il 835, nel Aprile 2003 è stato soppresso e accatastato nel mappale 70 con il sub.5 per "VARIAZIONE IDENTIFICATIVI PER ALLINEAMENTO MAPPE" e graffato con il sub.1
Sinceramente non so se è stato il geometra o il catasto a fare questa variazione.

Infine nel Dicembre 2003 il geometra da noi incaricato ha frazionato il mapp.468 sopprimendolo e accatastandolo al mapp.70 con i sub.8 e 9. Contestualmente ha riaccatastato la casa (non chiedermi perchè, forse è un maniaco dei numeri :D) facendola diventare sub.10 e il capanno portandolo da sub.5 a sub.11 e graffandolo con la casa. Ma questa è un altra storia, per fortuna... :D

La domanda è: quindi secondo te è un errore del catasto/conservatoria? Dovevano cambiare l'intestatario anche ai mapp. graffati alla casa?

Grazie mille ancora, sei gentilissimo.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ho fatto una visura ipotecaria al mapp.468 e semplicemente non c'è registrato alcun atto se non quello della successione del 1995
Questo perche è stata dichiarata come bene a se e non graffata, cosa che non doveva essere fatta nel 1995.

La domanda è: quindi secondo te è un errore del catasto/conservatoria? Dovevano cambiare l'intestatario anche ai mapp. graffati alla casa?
Da quello che ho capito non c'è nessun errore e nessun correzione di intestatari visto che il tutto è stato variato dal geometra, cosa che è stata resa possibile per la coincidenza tra quanto dichiarato al catasto e quanto trascritto nei titoli di propietà.
 

GabriRuflex

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La 468 era graffata al sub.1 in tutte e due le successioni però nella seconda non è passata perchè è stato dichiarato solo il 70 sub.1

Io adesso cosa dovrei fare per sistemare questo 70 sub.8 ex 468? Dichiarazione integrativa alla seconda successione? Oppure chiedo lumi al catasto?

Per la 835? Anche lei era graffata al 70 sub.1

Comunque se tu mi dici che gli immobili graffati seguono la sorte dell'immobile principale nella dichiarazione di successione allora domani contatto il contact center dell'AdE e cerco di sistemare.
 

GabriRuflex

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì. Eccetto questo che a causa della mancata successione e del successivo frazionamento ha perso per strada sia la graffatura che l'intestatario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto