SALVES

Membro Senior
Professionista
Bene se il 468 era graffato con la 70 sub1 e la 70 sub1 con 468 e stata soppressa, fusa ed è nato il 70 sub 8 automaticamente viene ritrascritto gli intestatari della 70 sub1 e 468.

A questo punto la 70 sub 8 a chi risulta in catasto?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Tutti i beni comuni non censibili sono senza intestatari, appunto perchè sono beni comuni a più unità immobiliari.
 

GabriRuflex

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quindi farò così: andrò al catasto e chiederò di registrare il sub.8 (ex 468) con il nome dei corretti intestatari come riportato dalla successione del 2000 non registrata correttamente (dato che era graffato con il sub.1). Se poi mi diranno che devo rifare la successione o solo la voltura vedremo.

In ogni caso grazie.

Domanda: qualora mi dicessero che la successione non deve essere rifatta ma solo una votura catastale, come faccio a graffare il sub.8 con il sub.10 (la casa)? Devo presentare un DOCFA?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Quindi farò così: andrò al catasto e chiederò di registrare il sub.8 (ex 468) con il nome dei corretti intestatari come riportato dalla successione del 2000 non registrata correttamente (dato che era graffato con il sub.1). Se poi mi diranno che devo rifare la successione o solo la voltura vedremo.

Non devi fare nulla, tutti i beni comuni non censibili non sono intestati a nessuno appunto per i diritti di diverse unità immobiliari.
 

GabriRuflex

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ripeto il concetto: il giardino è una corte esclusiva.
Lo è e lo sarà sempre di esclusiva proprietà della mia famiglia.

Adesso è bene comune non censibile perchè dopo il frazionamento in due parti il geometra non sapeva a chi intestarla (a causa della successione andata male).

Dall'atto di acquisto della casa risulta la nostra proprietà su tale corte.
Quindi chiedo: la procedura per farla tornare area urbana F/1 opportunamente graffata con l'immobile principale (la casa, sub.10, ex sub.1) qual è?

Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto