ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
devi richiedere la piantina con gli identificativi catastali della visura.
spesso i problemi si riscontrano (almeno qui a Roma ) proprio confrontando la visura catastale con foglio, p.lla e sub, richiedendo la planimetria esce fuori un'altro immobile , questo perchè, almeno qui da noi , il catasto diete in appalto ad una società esterna il compito di portare in formato digitale tutte le planimetrie depositate.
In buona sostanza l'errore materiale era facile e frequente , bastava prendere il fascicolo sbagliato ( scheda di accatastamento) e scanzionare tutti i subalterni associandoli ad un altro stabile, paradossalmente ti trovi gli estremi catastali giusti in planimetria (per giusti intendo quelli che risultano dalla provenienza e dalla visura),ma con una toponomastica completamente non corrispondente.
Però mi rendo conto che ogni località è diversa rispetto ad un 'altra, non sò come funzioni li da dario80, però se il problema è del catasto, (la logica non dovrebbe avere confini) è il catasto stesso che deve sistemare l'errore dietro presentazione di un istanza di rettifica .
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
...Però mi rendo conto che ogni località è diversa rispetto ad un 'altra, non sò come funzioni li da dario80, però se il problema è del catasto, (la logica non dovrebbe avere confini) è il catasto stesso che deve sistemare l'errore dietro presentazione di un istanza di rettifica .

Forse dario80 se la caverà agevolmente, ma qui da noi? Ogni tanto si affaccia qualche geometra in agenzia proponendosi per le pratiche catastali, soprattutto rettifiche, ben sapendo che un comune cittadino che deve andare al catasto si deve preparare come Fantozzi quando doveva andare a lavoro la mattina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto