Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un cliente, al quale ho valutato l'immobile tempo fa, con il quale ho fatto attente previsioni di vendita, al quale ho mostrato diversi appartamenti da poter acquistare.... entra in agenzia e candidamente mi dice: "Sa, ho messo l'appartamento in vendita, senza agenzia però!". A quel punto deve aver notato la mia faccia stupita:shock: e ha subito precisato: "Ho scelto così perchè ho più possibilità di vendere visto che l'acquirente non dovrà pagare l'agenzia, sa c'è comunque differenza". E la mia faccia ancora :shock:.
Questo mio cliente è liberissimo di fare come vuole con le sue proprietà, lungi da me obbligare alcuno, magari poteva evitare di farmi vedere il piatto di pasta, farmelo condire per bene e poi mangiarselo tutto lui, ma la cosa che mi lascia stupito è che anche lui è un professionista ed avendo a che fare con gli immobili sa bene in quali condizioni siamo. Io mi sento solidale con tutti i professionisti che in questo momento subiscono la crisi e mi aspetto probabilmente con molta ingenuità la solidarietà degli altri professionisti, ma la realtà è la solita: ognuno pensa per se.
Per precisare, il valore dell'immobile in questione non è tale da poter subire negativamente la nostra provvigione.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ho già il gufo pronto per il tuo simpatico amico...
Diciamo che almeno ha avuto la faccia da C_ _ O per dirtelo.
gufata_2013_neutra.jpg
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me sbagli a definire una mancata acquisizione "il piatto di pasta", la tua (la nostra) portata è il Cliente, ti sei concentrato sul piatto sbagliato :confuso:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Secondo me sbagli a definire una mancata acquisizione "il piatto di pasta", la tua (la nostra) portata è il Cliente, ti sei concentrato sul piatto sbagliato :confuso:
:innocente: ma un Cliente così meglio perderlo che trovarlo... magari tra qualche mese torna... implorando di aiutarlo a vendere l'immobile...
(non si fa lavorare le persone e poi le si prende in giro... se voleva pubblicare da privato, lo faceva prima e punto... almeno un po' di correttezza)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sim ma questo emerito ........o, che "professionista" è ?
Non osavo chiederlo... ma uno così non si può definirlo tale...
:pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso:
Il fatto è che oggi non ti aspetti un ragionamento del genere da una persona che vive di prestazioni proprie come noi agenti e come gli architetti e/o geometri e tutti coloro che lavorano con gli immobili. E' vero che se vendi senza usufruire del mio servizio il tuo acquirente risparmia, il quale potrebbe risparmiare ancora di più se volesse ristrutturare la casa senza la tua prestazione di architetto.
Tengo comunque a precisare che non ritengo il cliente obbligato a vendere tramite me o altra agenzia, anche se si fa valutare la casa, anche se mi chiede come intendo proporla, anche se mi assicura che la venderò io in quanto ha piena fiducia, anche se ogni volta che ci incontriamo in piazza passiamo del tempo cordialmente a chiacchierare sul quartiere, ma il mio è solo un pensiero diciamo di delusione dalla pura realtà dei fatti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto