Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il che è di fatto, impossibile, se non per mero esercizio di sofismo.
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma nella testa della gente questa cosa funziona a bomba, tanto che nel quartiere s'è come formato un gruppetto per l'acquisto da privati.
Io penso che fanno benissimo. :)

La quesitone è semplice: se si serve, bene, altrimenti bene che si scompaia.

Se poi si analizzano le ragioni si arriva a capire, se non si è i soliti convinti di esser "professionisti" e in quanto tali come una specie di tassa si deve riscuotere, che se le persone si organizzano c'è un bisogno da soddisfare che non riescono a soddisfare da soli e che se non si rivolgono alle agenzie la colpa è...delle agenzie. :D
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se si serve, bene, altrimenti bene che si scompaia.

scomparire è troppo ma ridimensionare forse è necessario; e d'altra parte il tempo di crisi aguzza l'ingegno. il fenomeno filiera corta investe ormai tutti i settori commerciali e il nostro, essendo appunto un settore commerciale e non professionale - e quindi non obbligatorio (chi vuole può sbizzarrirsi per analizzare le cause e le mancanze che ci hanno impedito di salire lo scalino, o almeno tentarci) non è esente dal fenomeno.
Stà quandi a noi, da bravi "commercianti" aguzzare l'ingegno per far si che clienti siano sempre disposti a pagarci la "prestazione".
 

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dobbiamo fare capire ai clienti che l'agente immobiliare offre un servizio che lui privato non può offrire questi servizi, punto:
1: Pacchetto clienti.
2 tramite noi il cliente si sente piu' tutelato xchè ci può fare mille domande e noi siamo ben disposti a rispondere, mentre il proprietario spesse volte in base alle domande (un pò per ignoranza si infastidisce).
3, facciamo un lavoro di scrematura cioè non facciamo perdere tempo ne al proprietario ne al cliente nel senso che: prima di fare la sciare un assegno x bloccare un immobile chiediamo che reddito ha, facciamo una visura al crif se tutto corrisponde andiamo avanti, pubblicizziamo su diversi annunci quindi la possibilità di vendere l'immobile si triplica, li seguiamo fino al notaio ecc.... Quindi la provvigione a mio parere il cliente c'e' la paga e come se c'e' la paga perchè grazie a noi sà quanto può spendere con quel reddito e poi trova immobili a prezzo di mercato. (almeno io lavoro cosi quando un immobile vale 2000 al mq e il proprietario lo vuole vendere a 2500 al mq perchè purtroppo ha un affetto era dei suoi genitori lui e cresciuto li, io non ci perdo nemmeno il tempo, perchè per me il tempo e denaro, e lo investo per acquisire immobili vendibili.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
dobbiamo fare capire ai clienti che l'agente immobiliare offre un servizio che lui privato non può offrire questi servizi, punto:
1: Pacchetto clienti.
2 tramite noi il cliente si sente piu' tutelato xchè ci può fare mille domande e noi siamo ben disposti a rispondere, mentre il proprietario spesse volte in base alle domande (un pò per ignoranza si infastidisce).
3, facciamo un lavoro di scrematura cioè non facciamo perdere tempo ne al proprietario ne al cliente nel senso che: prima di fare la sciare un assegno x bloccare un immobile chiediamo che reddito ha, facciamo una visura al crif se tutto corrisponde andiamo avanti, pubblicizziamo su diversi annunci quindi la possibilità di vendere l'immobile si triplica, li seguiamo fino al notaio ecc.... Quindi la provvigione a mio parere il cliente c'e' la paga e come se c'e' la paga perchè grazie a noi sà quanto può spendere con quel reddito e poi trova immobili a prezzo di mercato. (almeno io lavoro cosi quando un immobile vale 2000 al mq e il proprietario lo vuole vendere a 2500 al mq perchè purtroppo ha un affetto era dei suoi genitori lui e cresciuto li, io non ci perdo nemmeno il tempo, perchè per me il tempo e denaro, e lo investo per acquisire immobili vendibili.

Io non ho pacchi e pacchetti :confuso:io non riesco nemmeno a tutelarmi figuriamoci gli altri:confuso: io non ho mai chiesto il reddito a un cliente:confuso: il tempo è relativo, quando si lavora non è tempo perso :innocente:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
dobbiamo fare capire ai clienti che l'agente immobiliare offre un servizio che lui privato non può offrire questi servizi, punto:
1: Pacchetto clienti.
2 tramite noi il cliente si sente piu' tutelato xchè ci può fare mille domande e noi siamo ben disposti a rispondere, mentre il proprietario spesse volte in base alle domande (un pò per ignoranza si infastidisce).
3, facciamo un lavoro di scrematura cioè non facciamo perdere tempo ne al proprietario ne al cliente nel senso che: prima di fare la sciare un assegno x bloccare un immobile chiediamo che reddito ha, facciamo una visura al crif se tutto corrisponde andiamo avanti, pubblicizziamo su diversi annunci quindi la possibilità di vendere l'immobile si triplica, li seguiamo fino al notaio ecc.... Quindi la provvigione a mio parere il cliente c'e' la paga e come se c'e' la paga perchè grazie a noi sà quanto può spendere con quel reddito e poi trova immobili a prezzo di mercato. (almeno io lavoro cosi quando un immobile vale 2000 al mq e il proprietario lo vuole vendere a 2500 al mq perchè purtroppo ha un affetto era dei suoi genitori lui e cresciuto li, io non ci perdo nemmeno il tempo, perchè per me il tempo e denaro, e lo investo per acquisire immobili vendibili.
Franco non fa una grinza il tuo discorso, ma è anche giusto che facciano la loro esperienza, noi offriamo il servizio a chi lo chiede, chi non lo chiede deve sentirsi libero di agire in autonomia.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Franco non fa una grinza il tuo discorso, ma è anche giusto che facciano la loro esperienza, noi offriamo il servizio a chi lo chiede, chi non lo chiede deve sentirsi libero di agire in autonomia.
Sempre per rimanere in tema, tempo fa capitò che un cliente decise di fare da solo più o meno per gli stessi motivi del mio primo post. A un certo punto inizia a passare saltuariamente in agenzia a farmi domande tecniche ben precise, in pratica mi chiedeva a puntate come doveva fare per vendere: aveva sicuramente trovato un acquirente, ma erano sorti dei problemi che da solo non sapeva risolvere....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto