1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Un cliente, al quale ho valutato l'immobile tempo fa, con il quale ho fatto attente previsioni di vendita, al quale ho mostrato diversi appartamenti da poter acquistare.... entra in agenzia e candidamente mi dice: "Sa, ho messo l'appartamento in vendita, senza agenzia però!". A quel punto deve aver notato la mia faccia stupita:shock: e ha subito precisato: "Ho scelto così perchè ho più possibilità di vendere visto che l'acquirente non dovrà pagare l'agenzia, sa c'è comunque differenza". E la mia faccia ancora :shock:.
    Questo mio cliente è liberissimo di fare come vuole con le sue proprietà, lungi da me obbligare alcuno, magari poteva evitare di farmi vedere il piatto di pasta, farmelo condire per bene e poi mangiarselo tutto lui, ma la cosa che mi lascia stupito è che anche lui è un professionista ed avendo a che fare con gli immobili sa bene in quali condizioni siamo. Io mi sento solidale con tutti i professionisti che in questo momento subiscono la crisi e mi aspetto probabilmente con molta ingenuità la solidarietà degli altri professionisti, ma la realtà è la solita: ognuno pensa per se.
    Per precisare, il valore dell'immobile in questione non è tale da poter subire negativamente la nostra provvigione.

A Bagudi, Civrani e ludovica83 piace questo elemento.
  2. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Ho già il gufo pronto per il tuo simpatico amico...
    Diciamo che almeno ha avuto la faccia da C_ _ O per dirtelo.

A DIEGO BIR, Bagudi e andrea boschini piace questo elemento.
  3. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Secondo me sbagli a definire una mancata acquisizione "il piatto di pasta", la tua (la nostra) portata è il Cliente, ti sei concentrato sul piatto sbagliato :confuso:

A EnCa78 piace questo elemento.
  4. ludovica83

Privato Cittadino
    :innocente: ma un Cliente così meglio perderlo che trovarlo... magari tra qualche mese torna... implorando di aiutarlo a vendere l'immobile...
    (non si fa lavorare le persone e poi le si prende in giro... se voleva pubblicare da privato, lo faceva prima e punto... almeno un po' di correttezza)

5. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    A Tobia e Sim piace questo messaggio.
  6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Allora si tratta del classico piatto di polpette al sugo con tanto formaggio

7. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sim ma questo emerito ........o, che "professionista" è ?

A ludovica83 piace questo elemento.
  8. ludovica83

Privato Cittadino
    Non osavo chiederlo... ma uno così non si può definirlo tale...
    :pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso:

9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il fatto è che oggi non ti aspetti un ragionamento del genere da una persona che vive di prestazioni proprie come noi agenti e come gli architetti e/o geometri e tutti coloro che lavorano con gli immobili. E' vero che se vendi senza usufruire del mio servizio il tuo acquirente risparmia, il quale potrebbe risparmiare ancora di più se volesse ristrutturare la casa senza la tua prestazione di architetto.
    Tengo comunque a precisare che non ritengo il cliente obbligato a vendere tramite me o altra agenzia, anche se si fa valutare la casa, anche se mi chiede come intendo proporla, anche se mi assicura che la venderò io in quanto ha piena fiducia, anche se ogni volta che ci incontriamo in piazza passiamo del tempo cordialmente a chiacchierare sul quartiere, ma il mio è solo un pensiero diciamo di delusione dalla pura realtà dei fatti.

10. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    ... a parità di risultato.

A Sim piace questo elemento.
  11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Già

12. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il che è di fatto, impossibile, se non per mero esercizio di sofismo.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
    A Sim piace questo elemento.
  13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma nella testa della gente questa cosa funziona a bomba, tanto che nel quartiere s'è come formato un gruppetto per l'acquisto da privati.

14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io penso che fanno benissimo. :)

La quesitone è semplice: se si serve, bene, altrimenti bene che si scompaia.

Se poi si analizzano le ragioni si arriva a capire, se non si è i soliti convinti di esser "professionisti" e in quanto tali come una specie di tassa si deve riscuotere, che se le persone si organizzano c'è un bisogno da soddisfare che non riescono a soddisfare da soli e che se non si rivolgono alle agenzie la colpa è...delle agenzie. :D

15. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scomparire è troppo ma ridimensionare forse è necessario; e d'altra parte il tempo di crisi aguzza l'ingegno. il fenomeno filiera corta investe ormai tutti i settori commerciali e il nostro, essendo appunto un settore commerciale e non professionale - e quindi non obbligatorio (chi vuole può sbizzarrirsi per analizzare le cause e le mancanze che ci hanno impedito di salire lo scalino, o almeno tentarci) non è esente dal fenomeno.
    Stà quandi a noi, da bravi "commercianti" aguzzare l'ingegno per far si che clienti siano sempre disposti a pagarci la "prestazione".

A Ponz piace questo elemento.
  16. FRANCO83

FRANCO83 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    dobbiamo fare capire ai clienti che l'agente immobiliare offre un servizio che lui privato non può offrire questi servizi, punto:
    1: Pacchetto clienti.
    2 tramite noi il cliente si sente piu' tutelato xchè ci può fare mille domande e noi siamo ben disposti a rispondere, mentre il proprietario spesse volte in base alle domande (un pò per ignoranza si infastidisce).
    3, facciamo un lavoro di scrematura cioè non facciamo perdere tempo ne al proprietario ne al cliente nel senso che: prima di fare la sciare un assegno x bloccare un immobile chiediamo che reddito ha, facciamo una visura al crif se tutto corrisponde andiamo avanti, pubblicizziamo su diversi annunci quindi la possibilità di vendere l'immobile si triplica, li seguiamo fino al notaio ecc.... Quindi la provvigione a mio parere il cliente c'e' la paga e come se c'e' la paga perchè grazie a noi sà quanto può spendere con quel reddito e poi trova immobili a prezzo di mercato. (almeno io lavoro cosi quando un immobile vale 2000 al mq e il proprietario lo vuole vendere a 2500 al mq perchè purtroppo ha un affetto era dei suoi genitori lui e cresciuto li, io non ci perdo nemmeno il tempo, perchè per me il tempo e denaro, e lo investo per acquisire immobili vendibili.

A Civrani piace questo elemento.
  17. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Io non ho pacchi e pacchetti :confuso:io non riesco nemmeno a tutelarmi figuriamoci gli altri:confuso: io non ho mai chiesto il reddito a un cliente:confuso: il tempo è relativo, quando si lavora non è tempo perso :innocente:

18. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    ci sono centinaia di siti per annunci gratuiti privati e non :confuso: la strada per il notaio la conoscono :innocente:

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Franco non fa una grinza il tuo discorso, ma è anche giusto che facciano la loro esperienza, noi offriamo il servizio a chi lo chiede, chi non lo chiede deve sentirsi libero di agire in autonomia.

A ludovica83, Sim e Ponz piace questo elemento.
  20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sempre per rimanere in tema, tempo fa capitò che un cliente decise di fare da solo più o meno per gli stessi motivi del mio primo post. A un certo punto inizia a passare saltuariamente in agenzia a farmi domande tecniche ben precise, in pratica mi chiedeva a puntate come doveva fare per vendere: aveva sicuramente trovato un acquirente, ma erano sorti dei problemi che da solo non sapeva risolvere....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina