Rossella76

Nuovo Iscritto
Salve, la mia domanda suonerà senz'altro strana: Come posso liberarmi della mia casa?
Mi spiego meglio... Dopo aver acquistato casa, io e mio marito, abbiamo realizzato presto che non avevamo intenzione di viverci. Stabilito ciò l'abbiamo messa subito in vendita/affitto tramite agenzia ad un prezzo ragionevole... Dopo un anno nessun risultato, questo essenzialmente perchè la casa si trova in un piccolissimo paese della Toscana lontano dalle principali aree urbane.
Come possiamo fare per venderla e poter cominciare a ricostruire la nostra vita da un'altra parte?
Consigliatemi per favore.

Grazie
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Re: Liberarsi della casa

1) Fate un elenco dei punti di forza dell'immobile e cercate di capire che standard di persona potrebbe essere interessata. Dopodichè, pubblicità mirata sui canali utilizzati dal "tipo" di acquirente.
2) Chiedete all'agenzia se e come sta operando, e valutate se è il caso di cambiare. Se l'immobile è particolarmente ostico al mercato, valutate la possibilità di affidare l'incarico a più agenzie, rendendo ghiotta la provvigione. Se l'immobile è particolarmente difficile da vendere, nonostante un buon prezzo, tanto vale esporne al massimo la visibilità.
3) Portali internet gratuiti. Sfruttateli più che potete. Sia immobiliari che generici.

(ovviamente è la mia umilissima opinione)
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dopo tanti anni di attività posso affermare con matematica certezzache non c'è nessun immobile invendibile in assoluto, ma a ciascun immobile va dato il suo prezzo. E' chiaro che visto che il fabbricato si trova in un paesino sperduto va soprattutto pubblicizzato su portali immobiliari (valuta la possibilità del mercato estero) che riescono ad entrare maggiormente nelle case dei potenziali acquirenti. Ma ti ripeto, nel 99,9% dei casi è solo una questione di prezzo.
 

Etruria Livorno

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
I CONSIGLI CHE I MIEI COLLEGHI LE HANNO PROPOSTO SONO SENZ'ALTRO GIUSTI ,LE DOMANDO : PERCHE' VOI AVETE ACQUISTATO QUELL'IMMOBILE?
FACENDO FORZA SUI VS PERCHE' PUBBLICATELA O MEGLIO, FATELA PUBBLICARE DA AGENZIE CON RAGGIO D' AZIONE internazionale .
SO BENE CHE INTERNET è GIA' UNA VETRINA SUL MONDO ,MA PERCHE' ACCONTENTARSI DI UNA VETRINA SE SI PUO' AVERE UNA BELLA VETRATA A NASTRO .
CIOE' AGENZIE CHE ABBIANO UN RESPIRO INTERNAZIONALE,DOVE VI LAVORANO VERI PROFESSIONISTI CHE HANNO UNA LISTA DI PROBABILI ACQVUIRENTI .
LA TOSCANA E' UINA DELLE ,SE NON ,LA REGIONE + RICERCATA NEL MONDO.
AMPIATE IL VS CAMPO DI AZIONE E CON UN GIUSTO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ED UN GIUSTO PROFESSIONISTA LA VENDITA ARRIVERA'
LA FRETTA NON E' MAI STATA UNA BUONA CONSIGLIERA .
IN BOCCA AL LUPO
Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network. :) Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica :D

INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione ;)
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Rossella,
mi associo in pieno a quanto già detto dagli altri, ovvero cercate di capire cosa stanno facendo e sopratutto dove stanno proponendo le agenzie il vostro immobile. Avete parlato con loro circa le cause della mancata vendita ? Se l'hanno fatta visionare a più persone sanno quali sono le motivazioni che hanno portato alla non - conclusione.
Poi, purtroppo, pazienza, i piccoli centri della provincia (Chianni, Pomarance, Serrazzano, Montecatini V.d.C., Crespina, Fauglia ecc.ecc.) stanno certamente soffrendo un pò di più rispetto ai centri più "ambiti", ma con il tempo ogni cosa trova il suo acquirente, del resto, quando l'avete comprata voi, probabilmente non avete trovato una fila chilometrica di altri desiderosi all'acquisto, no ?
Proporla verso il mercato estero è senz'altro un'ottima idea, noi attualmente stiamo registrando buon interessamento da parte del estremo nord - Europa, specialmente per i piccoli paesini molto caratteristici e con prezzi abordabili.

@ Etruria Livorno:
attenzione, nel forum scrivere tutto maiuscolo corrisponde a urlare, si consiglia pertanto di farne un uso corretto e rispettoso degli altri utenti :ok:
 

mosca

Membro Assiduo
@Rossella indicaci pure dove si trova il tuo immobile...dopotutto stai scrivendo in un Forum pieno di Agenti Immobiliari..... :D ......magari l'acquirente del tuo immobile potrebbe essere tra i nostri clienti. :ok:
Sono certo che qualcuno di noi sarà ben disposto a proporre il tuo Immobile ;) ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
2) Chiedete all'agenzia se e come sta operando, e valutate se è il caso di cambiare. Se l'immobile è particolarmente ostico al mercato, valutate la possibilità di affidare l'incarico a più agenzie, rendendo ghiotta la provvigione. Se l'immobile è particolarmente difficile da vendere, nonostante un buon prezzo, tanto vale esporne al massimo la visibilità.

????????????????????????????????????????
 

massimo1971

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Antonio, spesso il vicino,per mille motivi, può essere il miglior acquirente.
Ma non disdegnare anche i canali tradizionali funzionano ancora piuttosto bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto