1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Rossella76

    Rossella76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, la mia domanda suonerà senz'altro strana: Come posso liberarmi della mia casa?
    Mi spiego meglio... Dopo aver acquistato casa, io e mio marito, abbiamo realizzato presto che non avevamo intenzione di viverci. Stabilito ciò l'abbiamo messa subito in vendita/affitto tramite agenzia ad un prezzo ragionevole... Dopo un anno nessun risultato, questo essenzialmente perchè la casa si trova in un piccolissimo paese della Toscana lontano dalle principali aree urbane.
    Come possiamo fare per venderla e poter cominciare a ricostruire la nostra vita da un'altra parte?
    Consigliatemi per favore.

    Grazie
     
  2. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Re: Liberarsi della casa

    1) Fate un elenco dei punti di forza dell'immobile e cercate di capire che standard di persona potrebbe essere interessata. Dopodichè, pubblicità mirata sui canali utilizzati dal "tipo" di acquirente.
    2) Chiedete all'agenzia se e come sta operando, e valutate se è il caso di cambiare. Se l'immobile è particolarmente ostico al mercato, valutate la possibilità di affidare l'incarico a più agenzie, rendendo ghiotta la provvigione. Se l'immobile è particolarmente difficile da vendere, nonostante un buon prezzo, tanto vale esporne al massimo la visibilità.
    3) Portali internet gratuiti. Sfruttateli più che potete. Sia immobiliari che generici.

    (ovviamente è la mia umilissima opinione)
     
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    evidentemente il prezzo non era ragionevole!!!
    tutto si vende, è solo questione di prezzo :soldi: :soldi: :soldi:
     
  4. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dopo tanti anni di attività posso affermare con matematica certezzache non c'è nessun immobile invendibile in assoluto, ma a ciascun immobile va dato il suo prezzo. E' chiaro che visto che il fabbricato si trova in un paesino sperduto va soprattutto pubblicizzato su portali immobiliari (valuta la possibilità del mercato estero) che riescono ad entrare maggiormente nelle case dei potenziali acquirenti. Ma ti ripeto, nel 99,9% dei casi è solo una questione di prezzo.
     
  5. Etruria Livorno

    Etruria Livorno Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    I CONSIGLI CHE I MIEI COLLEGHI LE HANNO PROPOSTO SONO SENZ'ALTRO GIUSTI ,LE DOMANDO : PERCHE' VOI AVETE ACQUISTATO QUELL'IMMOBILE?
    FACENDO FORZA SUI VS PERCHE' PUBBLICATELA O MEGLIO, FATELA PUBBLICARE DA AGENZIE CON RAGGIO D' AZIONE internazionale .
    SO BENE CHE INTERNET è GIA' UNA VETRINA SUL MONDO ,MA PERCHE' ACCONTENTARSI DI UNA VETRINA SE SI PUO' AVERE UNA BELLA VETRATA A NASTRO .
    CIOE' AGENZIE CHE ABBIANO UN RESPIRO INTERNAZIONALE,DOVE VI LAVORANO VERI PROFESSIONISTI CHE HANNO UNA LISTA DI PROBABILI ACQVUIRENTI .
    LA TOSCANA E' UINA DELLE ,SE NON ,LA REGIONE + RICERCATA NEL MONDO.
    AMPIATE IL VS CAMPO DI AZIONE E CON UN GIUSTO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ED UN GIUSTO PROFESSIONISTA LA VENDITA ARRIVERA'
    LA FRETTA NON E' MAI STATA UNA BUONA CONSIGLIERA .
    IN BOCCA AL LUPO
    Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network. :) Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica :D

    INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione ;)
     
  6. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Rossella,
    mi associo in pieno a quanto già detto dagli altri, ovvero cercate di capire cosa stanno facendo e sopratutto dove stanno proponendo le agenzie il vostro immobile. Avete parlato con loro circa le cause della mancata vendita ? Se l'hanno fatta visionare a più persone sanno quali sono le motivazioni che hanno portato alla non - conclusione.
    Poi, purtroppo, pazienza, i piccoli centri della provincia (Chianni, Pomarance, Serrazzano, Montecatini V.d.C., Crespina, Fauglia ecc.ecc.) stanno certamente soffrendo un pò di più rispetto ai centri più "ambiti", ma con il tempo ogni cosa trova il suo acquirente, del resto, quando l'avete comprata voi, probabilmente non avete trovato una fila chilometrica di altri desiderosi all'acquisto, no ?
    Proporla verso il mercato estero è senz'altro un'ottima idea, noi attualmente stiamo registrando buon interessamento da parte del estremo nord - Europa, specialmente per i piccoli paesini molto caratteristici e con prezzi abordabili.

    @ Etruria Livorno:
    attenzione, nel forum scrivere tutto maiuscolo corrisponde a urlare, si consiglia pertanto di farne un uso corretto e rispettoso degli altri utenti :ok:
     
  7. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ..... prima di cercare nel mondo il tuo acquirente.......
    ....... a volte è il tuo vicino di casa, il tuo paesano!
     
    A raffa85, elisabettam e Tobia piace questo elemento.
  8. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    @Rossella indicaci pure dove si trova il tuo immobile...dopotutto stai scrivendo in un Forum pieno di Agenti Immobiliari..... :D ......magari l'acquirente del tuo immobile potrebbe essere tra i nostri clienti. :ok:
    Sono certo che qualcuno di noi sarà ben disposto a proporre il tuo Immobile ;) ;)
     
  9. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ????????????????????????????????????????
     
  10. massimo1971

    massimo1971 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo con Antonio, spesso il vicino,per mille motivi, può essere il miglior acquirente.
    Ma non disdegnare anche i canali tradizionali funzionano ancora piuttosto bene.
     
  11. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ragazzi ....ma dopo un anno...... in piccolissimo paese della Toscana ......tutti (o quasi) gli abitanti di quel paese sapranno che quell'immobile è in vendita :disappunto: :disappunto:
     
    A Ale. piace questo elemento.
  12. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ho avuto un caso recente da poco. Un immoble sul mercato da 2 anni, perfettamente a prezzo, ma da molta gente scartato perchè fuori zona (parecchio). L'agenzia che se ne occupava, vista l'amicizia col titolare, ci teneva particolarmente a trovare un acquirente, e intellligentemente l'ha messo a disposizione di tutte le agenzie circostanti. Non è stato immediato, ma in una di queste agenzie è entrato finalmente un ragazzo che voleva esattamente quello.
     
  13. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    mosca,
    è stato messo un cartello "vendesi" all'immobile?
    è stato fatto un volantinaggio nel paese?
    l'agenzia ha una bacheca nel paese?

    Neanche il 50% degli italiani usa Internet!
     
  14. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ma se non ha fatto neanche questo il problema è l'Agenzia :shock:
    Probabilmente...visto che l'immoble si trova "lontano da centri abitati" e quindi lontano dall'Agenzia e che viene proposto "ad un prezzo ragionevole" ... (ovvero basso)...l'agente o l'Agenzia è poco incentivato ad occuparsene. :confuso:
    Se fossi il proprietario cercherei di conoscere le ultime compravendite effettuate sul posto e quali agenzie le hanno mediate e affideri a loro l'incarico di venderla, perchè hanno già conosciute le vere difficoltà/obbiezioni a vendere in quel luogo e sanno chi e da dove vengono i potenziali acquirenti
    :D :D
     
  15. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    mosca:
    "Se fossi il proprietario cercherei di conoscere le ultime compravendite effettuate sul posto e quali agenzie le hanno mediate e affideri a loro l'incarico di venderla, perchè hanno già conosciute le vere difficoltà/obbiezioni a vendere in quel luogo e sanno chi e da dove vengono i potenziali acquirenti "

    concordo con mosca, questa è una delle migliori soluzioni! :ok:
     
    A Tobia piace questo elemento.
  16. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    @ fumo

    Sono due cose completamente diverse!
    Sulla seconda modalità di azione mi trovo d'accordo perchè è l'agente immobiliare che , secondo la sua personale valutazione e sensibilità, decide di ricercare collaborazioni, cosa sempre legittima ed addirittura (secondo me) auspicabile! :ok: :D
    La prima invece mi trova assolutamente contrario. Come ha sottolineato giustamente Granducato ( :stretta_di_mano: ), si tratta infatti di una pratica da sconsigliare perchè, oltre ad essere controproducente per la valutazione della casa, innanla di parecchio la possibilità di contenziosi, e contribuisce a dare una percezione negativa del mondo delle compravendite immobiliari! :rabbia:

    ;)
     
  17. Rossella76

    Rossella76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio tutti per i consigli.
    L'appartamento si trova a Saline di Volterra, un paesino ai piedi di Volterra.
    Diciamo che quello che manca sembra essere la richiesta.
    Per quanto riguarda internet ho già provveduto quasi da subito e l' agenzia si è premurata di attaccare al balcone i cartelli di Vendita e Affitto.
     
  18. neri franco

    neri franco Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    cara Rossella, certo Liberarsi della propria casa- fa un certo effetto leggerlo, sebra tu voglia scappare da fantasmi:risata:- battuta a parte io ho una persona che potrebbe essere interessata perchè innamorata della Toscana , è importante però sapere che tipo di casa è (nuova. vecchia- ristrutturata ) quanto è grande, dove è , se è singola se ha del terreno e quanto e non ultimo a che distanza è da una eventuale citta/cittadina con tutti i servizi comprese scuole superiori ( ci sono filgi)- quali mezzi di collegamento ci sono con le principali vie di trasporto e il valore richiesto.
    chissa che non riesca ad accontentare quella persona!! se vuoi rispondimi in privato. grazie della cortesia

    franco :ok:
     
  19. neri franco

    neri franco Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non sono d'accordo . non è solo questione di prezzo, chi compra una casa la compra "per la vita" e se coincide con le proprie esigenze a meno che debba fare un investimento, perciò cerca di valutare bene il tutto compreso il contesto in cui si trova. Nella mia zona case anche nuove restano vuote anche per anni (ricordate che esiste una crisi in tutti i settori vero?) poi di colpo ecco uscire dal gruppo l'acquirente giusto. Perseveranza e correttezza nel lavoro sono comunque indispensabili:) piu' agenzie la tratteranno forse più gente la vedrà ma alla fine ci sarà si una rincorsa al prezzo, perciò non sono nemmeno d'accordo di consigliare di cambiare agenzia (controllare cosa ha pubblicizzato e come questo si. ma
    ""sp.......re... l'immobile!!!) internet è già una vetrina sul mondo- uno che cerca la Toscana di certo ha facilità di trovarla.
    franco -
    sono d'accordo che in assoluto niente è invendibile come è vero il contrario- e da sempre detto e risaputo che mezzo mondo è da vendere e l'altra metà è da comprare...... noi cosa siamo qui a fare allora! cerchiamo di fare questo anche se a volte è proprio il caso che ci aiuta facendoci incontrare il cliente giusto non trovi?:ok:
     
  20. barocco claudio

    barocco claudio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve! sono arrivato qui con il motore di ricerca....ho lo stesso problema...voglio liberarmi di una casa perche invendibile.. è situata in una zona di montagna nel modenese..in mezzo a una boscaglia..col bagno all esterno...ed una brutta strada di 50 m per arrivarci....il problema e che se qualcuno la comperasse deve andare ad abitarci per poter pagare solo la tasi....nessuno del tutto sano di mente spenderebbe 950 euro di IMU all'anno....le sto pensano tutte per liberarmene...o donarla al comune...ma tutta la proprieta mi secca....sto pensando di cambiare rogito e intestare solo l immobile a mia madre 75 enne...a me e mio fratello rimarebbe tutto ciò che c'è intorno....in un futuro al mancare di mia madre rifiutare la casa in eredita....ora siamo in leggera difficolta perche in quella casa non ci abitiamo, ma abbiamo una casa di proprieta dove gia paghiamo la tasi...in futuro io e mio fratello non potremo assolutamente permetterci di pagare altre tasse oltre la prima abitazione.....sto anche pensando di rivolgermi all'associazione consumatore per trovare una soluzione,
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina