HOME82

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve a tutti volevo postare questa domanda per sciogliere un dubbio che ho, sono un agente nel mio paese non faccio molti contratti di locazione turistica perchè a mio avviso non tutti gli immobili sono all'altezza di essere locati (parlo in riferimento dello stato conservativo e di tutta la dotazione base necessaria in una casa) cmq l'estate è in arrivo e qualche immobile valido l'ho preso quando mi troverò a fare il contratto di locazione con un potenziale conduttore dovrà pagare tutto l'importo del periodo locato prima del suo soggiorno o metà alla firma del contratto e metà prima di ripartire? ed un'altra cosa la provvigione a me spettante corrisponde sempre al 10% dell'intero importo? grazie anticipatamente
 

enrikon

Membro Senior
quando mi troverò a fare il contratto di locazione con un potenziale conduttore dovrà pagare tutto l'importo del periodo locato prima del suo soggiorno o metà alla firma del contratto e metà prima di ripartire?
Direi che dipende molto dalla durata del contratto stesso (1 settimana, 1 mese, 3 mesi...) e dalle consuetudini (che non conosco) di questa particolare tipologia di contratto.


la provvigione a me spettante corrisponde sempre al 10% dell'intero importo? grazie anticipatamente
Sì, ma per sicurezza senti cosa dice la camera di commercio della città in cui lavori.
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Puoi regolarti come preferisci. In genere per una o due settimane si chiede come caparra un terzo del totale. La tua provvigione la scegli in accordo col proprietario. Ti consiglio il 20% per l estate.
 

HOME82

Membro Junior
Agente Immobiliare
ma la caparra viene data al momento della stipula del contratto di locazione ed il resto? forse converrebbe dare tutto alla stipula per questioni di sicurezza di pagamento....cmq in effetti il 20% è meglio sennò si lavora gratis....grazie mille
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il contratto lo fai a distanza perché sono turisti. Potresti anche non farlo. Non è obbligatorio. Sotto i trenta giorni non c è obbligo di registrazione. Io ti consiglio d farti dare un acconto minimo con bonifico e il saldo in contanti all arrivo del turista.
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Può chiedere ciò che vuole Top. Anche il 20 o 25 se fa lui l accoglienza. È un accordo col proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto