1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Stefano.89

Stefano.89 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno colleghi,

Ho qualche lacuna da colmare.. Domani dovrei locare un immobile a una ragazza la quale non ha abbastanza soldi per le caparre ecc.. Allora vuole lasciarmi solo il mese entrante. Ovviamente questo comporta che mi pagherà la provvigione in due volte, metà un mese e metà il mese successivo. Nel momento in cui stipulo il contratto di locazione devo inserire nel contratto il pagamento dell'agenzia? Come posso tutelarmi per ricevere il pagamento dopo la stipula del contratto senza rischiare di perderli?

Scusatemi ma dove lavoravo prima non mi facevano seguire gli affitti, ora invece mi fanno comodo per integrare un po' di fatturato!

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Invidio il proprietario... :cauto:

A Sereno, leolaz, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Stefano.89

Stefano.89 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Perché lo invidi?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    perchè da come descrivi la situazione è un conduttore molto a rischio.

no, nei contratti di locazione non vanno inseriti i ns pagamenti

facendoti consegnare due assegni postdatati(non è il massimo della regolarità ma è l'unica pseudogaranzia che puoi avere)

A Bagudi, Sim e ab.qualcosa piace questo elemento.
  5. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Esattamente quanto detto da Umberto...

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  6. gagarin

gagarin Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Oltre che preoccuparti )giustamente) della tua provvigione, non sarebbe tuo dovere anche far presente al proprietario che sta affidando il suo immobile ad un conduttore fortemente a rischio di insolvenza futura?

A Sim e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  7. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questo conduttore non è accettabile, a meno che tu non abbia informazioni valide per poterlo giudicare bene

A ab.qualcosa e Bagudi piace questo messaggio.
  8. Stefano.89

Stefano.89 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie!!! Sei stato molto gentile. Farò così se interessa la casa!

9. Stefano.89

Stefano.89 Membro Junior

Agente Immobiliare
    È una situazione difficile ma il soggetto è solito nel senso che lavora ed è in regola! Solo che ha affittato la casa dove sta attualmente dando le caparre in contanti e senza fare scritti per tutelarsi ( un genio) e la proprietaria attuale gli ha negato tutto equi di hanno perso i soldini.. Ora chiedono una mano ma non penso che la proprietaria della casa che ho in gestione sia interessata a rischiare. Quindi non se ne farà nulla...

A Sim e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  10. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Rimango sempre stupito, molto stupito, che oggi in questo mondo di squali ci sia gente che ancora si fidi della parola.

A Bagudi e Maria Antonia piace questo messaggio.
  11. Stefano.89

Stefano.89 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ancora qualcuno esiste.. Fino a quando non viene mangiato da uno squalo

A Bagudi e Sim piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina