1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. HOME82

HOME82 Membro Junior

Agente Immobiliare
    salve a tutti volevo postare questa domanda per sciogliere un dubbio che ho, sono un agente nel mio paese non faccio molti contratti di locazione turistica perchè a mio avviso non tutti gli immobili sono all'altezza di essere locati (parlo in riferimento dello stato conservativo e di tutta la dotazione base necessaria in una casa) cmq l'estate è in arrivo e qualche immobile valido l'ho preso quando mi troverò a fare il contratto di locazione con un potenziale conduttore dovrà pagare tutto l'importo del periodo locato prima del suo soggiorno o metà alla firma del contratto e metà prima di ripartire? ed un'altra cosa la provvigione a me spettante corrisponde sempre al 10% dell'intero importo? grazie anticipatamente

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Direi che dipende molto dalla durata del contratto stesso (1 settimana, 1 mese, 3 mesi...) e dalle consuetudini (che non conosco) di questa particolare tipologia di contratto.

Sì, ma per sicurezza senti cosa dice la camera di commercio della città in cui lavori.

3. HOME82

HOME82 Membro Junior

Agente Immobiliare
    cosa intendi per consuetudini?

4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
  5. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Puoi regolarti come preferisci. In genere per una o due settimane si chiede come caparra un terzo del totale. La tua provvigione la scegli in accordo col proprietario. Ti consiglio il 20% per l estate.

6. HOME82

HOME82 Membro Junior

Agente Immobiliare
    ma la caparra viene data al momento della stipula del contratto di locazione ed il resto? forse converrebbe dare tutto alla stipula per questioni di sicurezza di pagamento....cmq in effetti il 20% è meglio sennò si lavora gratis....grazie mille

7. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il contratto lo fai a distanza perché sono turisti. Potresti anche non farlo. Non è obbligatorio. Sotto i trenta giorni non c è obbligo di registrazione. Io ti consiglio d farti dare un acconto minimo con bonifico e il saldo in contanti all arrivo del turista.

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
  9. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Può chiedere ciò che vuole Top. Anche il 20 o 25 se fa lui l accoglienza. È un accordo col proprietario.

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io dico quello che prendo per affitti vacanze montane ed estive

11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Appena chiuso accordo per il mio primo contratto turistico: accordati sul 10% cadauno.

12. HOME82

HOME82 Membro Junior

Agente Immobiliare
    si ma credo che chiederò il 20% cadauno perchè sennò i guadagni sono minimi
    ...grazie cmq

13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certamente dipenderà anche dagli importi.

14. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Hai chiesto 10 a entrambe le parti Sim ? Come te li fai accreditare?

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    troppo poco almeno il 15%

16. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    10 a entrambe le parti, con assegno alla consegna delle chiavi il primo giorno di locazione
    guarda, si tratta di 2 mesi, il 10 inizia già ad essere una cifra considerevole per le parti

17. HOME82

HOME82 Membro Junior

Agente Immobiliare
    dipende dalle zone in cui operi....se parliamo di localita' balneari in cui l'affitto mensile è di 2000€ al mese o anche un po meno ma a sett. allora potrei capire il tuo 10 % ma dalle mie parti l'estate si intende mediamente al mese da 500€ a max 1200 è una miseria se facessi al 10% ...quindi ognuno si regola come vuole ... ma senza esagerare!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  18. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Infatti, ognuno deve chiedere in base ai prezzi: insomma, in tasca deve entrare almeno un tot.

19. HOME82

HOME82 Membro Junior

Agente Immobiliare
    guarda io inizialmente quando aprii l'agenzia e non avevo molta esperienza applicavo il 10 % sempre e mi rendevo conto solo quando intascavo 50-100€ a pratica d'affitto che sostanzialmente per l'impegno e la rottura di ____ non mi conveniva fare gli affitti estivi...poi domandando qua e la e vedendo che altri colleghi chiedevano cifre diverse mi sono adeguato anche io...quindi calcola sempre un minimo per ogni pratica che deve convenire soprattutto a te!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
    A Chicca74 e Sim piace questo messaggio.
  20. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sl sud Sardegna anche 25%

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina