PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gentili colleghi;
Ho questo problema:
A partire dalla fine di ottobre fino ad oggi ho prestato la mia attività in favore di un avvocato - siamo reciproci clienti- .
Il quale mi aveva affidato in - assenza di mandato - la gestione di un suo immobile residenziale/commerciale sia in vendita (immobile a reddito) che in affitto. Soluzione di 12 unità che ho provveduto ad inserire in tutti i canali/portali pubblicitari.
Durante questo arco di tempo (un sacco di viavai) ho affittato solo 3 alloggi (pretende super referenziatissimi) e attendo ancora il mio compenso. Mentre per quello che riguarda la vendita a parte una ventina di appuntamenti nessun acquirente..
Ora il pregevole professionista intende cessare bruscamente ogni rapporto e ho riconsegnato le chiavi.
A questo punto io vorrei emettere fattura e per le mediazioni svolte e anche per tutte le spese sostenute pubblicitarie e altro.. (art. 1756) Come posso quantificarle e documentarle...?
Grazie.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
avevate stabilito che nel caso avresti addebitato queste spese? se la risposta é no ti conviene richiederle attraverso un legale.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma non ti fai pagare quando stipuli in contratto con gli affitti?

In ogni caso potevi diregli che restituivi le chiavi mentre di dava i tuoi compensi.

Riguardo i rimborsi spese indubbiamente la legge è dalla tua, ma dimostrare le cose è difficile. Io ti suggerirei di provare a parlargliene di persona sperando che capisca la situazione. In caso contrario lascia perdere perchè i legali costano e lui sicuramente parte in grosso vantaggio (si rivolgerà sicuramente ad un collega/amico a zero euro).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Deportivo ci ho provato a far leva sulla restituzione delle chiavi: Mi ha inviato un telegramma che se non le avessi riconsegnate mi avrebbe denunciato penalmente. Inoltre non vuole parlare, tant'è che ho sollecitato più volte un incontro ed egli si nega. Un vero rottwailer.
 

rosellina88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Devo mandare una richiesta di rimborso ad un cliente che ho seguito per ben 6 mesi fissando ben 3 appuntamenti dal notaio per la firma del compromesso e che lui ogni volta il giorno prima trovava una scusa per rimandare l'appuntamento. Ad oggi è saltata la trattativa di vendita e visto che anche il notaio gli ha mandato l'onorario per aver fatto il compromesso, mi è stato suggerito da diverse persone di richiedergli una cifra anchio a titolo di rimborso per viaggi, telefonate ma sopratutto per l'espletamento delle mie funzioni svolte con professionalità e dedizione oltre al tempo speso (ben 7 appuntamenti con questo acquirente di cui 2 di domenica mattina). Sapete dirmi cosa dovrei scriverci precisamente? Avete un esempio/ fac simile?!?!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto