Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono piegata in due e vorrei condividere con voi questa richiesta: :risata::risata::risata::risata:

DESCRIZIONE DELL’IMMOBILE CHE VOGLIAMO ACQUISTARE E DI TUTTI I REQUISITI CHE CI SONO INDISPENSABILI:risata::risata:

Acquisteremmo una sola proprietà DENTRO un paesino di montagna di una delle sotto elencate province: (elenco di 10 province). Abbiamo ampliato la nostra ricerca per avere maggiori possibilità di trovare la casa con i requisiti che ci sono indispensabili per la nostra imminente vecchiaia.

I paesini di nostro interesse (nelle province sopraindicate) sono però esclusivamente quelli solatii tutto l’anno e dalla mattina alla sera.
Inoltre il paesino, dove noi vogliamo acquistare la nostra abitazione, deve stare tra i 400 e i 1200 metri di altitudine.
Noi cerchiamo un'abitazione dotata di tutti i confort, in quanto ci servirebbe per viverci stabilmente dai primi del 20**.

[omissis...]

La casa potrebbe essere una semi-indipendente, una indipendente o anche un intero pianoterra con l’intero seminterrato e l’intero giardino di una casa indipendente (assolutamente no villetta a schiera o palazzina).
Se la casa fosse su più livelli può essere composta al massimo di: due piani fuori terra e uno interrato.
Il giardino deve essere a ridosso delle casa e non nei pressi.
Andrebbe bene un qualunque paese, paesino o frazione di una delle sopraindicate province che corrisponda però a TUTTI i requisiti da noi richiesti e precisati nella presente comunicazione.

La casa (oltre a quanto sopra già detto) :
  • non deve essere fatta in legno o in bioedilizia
  • non deve essere isolata e quindi deve stare in mezzo ad altre abitazioni e deve stare al massimo al limitare del paese (però è indispensabile che stia a non più di 300 metri di distanza e comunque è anche indispensabile che anche in questo caso sia sempre vicinissima ad altre case);
  • non deve stare in zona o luogo franoso;
  • deve essere assolata (così come il paese, che lo deve essere dalla mattina alla sera);
  • in condizioni perfette, sia dal punto di vista strutturale, che del resto (compreso quello estetico);
  • il giardino che la circonda deve essere di proprietà esclusiva della casa
  • non deve avere vincoli e/o servitù di alcun genere (così come il giardino o il terreno che la circonda);
Assolutamente non vogliamo case:
  • da costruire;
  • in corso di costruzione;
  • da ristrutturare
  • che abbiano a ridosso o a pochi metri di distanza collinette, colline o montagne (a causa del percolamento dell’acqua che arriverebbe troppo a ridosso della casa).
  • - infossate e/o sottostrada.

Se la casa si trova in zona lievemente sismica allora deve essere antisismica: A MENO CHE NON SIA IL TIPO DI CASA CHE SIA STATA FATTA O FATTA FARE DAL PROPRIETARIO PER SE STESSO E CHE POI, PER SOPRAGGIUNTI SUOI MOTIVI, LA VENDE E CHE QUINDI SIA STATA REALIZZATA IN MODO OTTIMALE DA OGNI PUNTO DI VISTA.

Comunque noi cerchiamo prioritariamente proprio quest’ultimo genere di immobile.
E’ necessario che l’abitazione sia almeno totalmente ristrutturata (oppure nuova) e che vi si possano collocare almeno 4 grandi armadi (che già possediamo e che sono lunghi ciascuno 3 metri e 10 e alti 2.70): anche 2 per camera.

Non ci devono assolutamente essere né minimi problemi di umidità e né di condensa.
L’immobile non deve contenere materiali pericolosi (come amianto, eternit, ecc).

  • Non ci devono essere i fili dell'alta tensione nelle vicinanze.
  • Non ci devono essere contenziosi di alcun genere con il Comune.
  • Non ci devono essere e né essere stati contenziosi civili o penali con i confinanti. Purtroppo è quanto ci è capitato di trovare recentemente e proprio nel corso di questa nostra ricerca della casa (fatto grave di cui siamo venuti a conoscenza da altri e non dall’agenzia mediatrice che ci ha proposto l’immobile e che ne era la corrente e però non ce lo ha detto) e che ci ha fatto immediatamente desistere dall’acquistare quella casa, che era bellissima.

L’ABITAZIONE DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE:
  • almeno 400 metri di giardino pianeggiante (per potervi realizzare un giardinetto e soprattutto un orto) sarebbe l’ideale se ne avesse 1000/1500;
  • almeno il garage;
  • almeno 2 camere matrimoniali che consentano di mettervi 4 grandi armadi (che già possediamo),
  • almeno gli impianti (elettrico, termico e per la produzione di acqua calda) a norma (legge che è uscita nel 1992);
  • almeno una grande cucina abitabile (è essenziale);
  • almeno 2 bagni (sono essenziali).

Avendo io e mio marito superati i *0 anni di età, è indispensabile che al piano dove è posta la grande cucina abitabile ci sia anche il salone e almeno un bagno e almeno una matrimoniale (dove sarà assolutamente indispensabile creare almeno la nostra camera da letto e dove collocare almeno uno dei quattro grandi armadi): il resto della casa può essere dislocata anche un piano sopra e uno di sotto, anche se l’ideale sarebbe ovviamente tutta su un piano.

E’ assolutamente indispensabile che nel paese o paesino o frazione ci debba essere almeno la farmacia, l'ufficio postale, il medico di base, i negozi necessari (macelleria, frutteria, panificio, generi alimentari) e i mezzi di trasporto pubblici (frequentemente almeno il bus, al minimo 6 corse al giorno): anche questi requisiti sono essenziali.

Avendo mio marito la patente, ma non avendola io (che tra l’altro sono figlia unica) e non avendo noi figli (pur essendo sposati da ** anni), è necessario che io (quando lui non potrà più guidare la macchina e in caso di eventuali necessità gravi) possa raggiungere una clinica o l'ospedale più vicino con il mezzo di trasporto pubblico (per esempio mi riferisco agli autobus di linea con almeno 4/6 corse al giorno e ancor meglio se con più frequenza).

Non ha per noi il minimo interesse se ci siano vicini campi di sci, lago o centri di villeggiatura: in effetti noi cerchiamo un luogo tranquillo (paese o frazione, in mezzo alle colline o ai monti) e l’avere intorno a noi gente semplice e buona.

Viste le recenti esperienze con diversi mediatori immobiliari non corretti (nostre e di alcuni nostri amici e conoscenti) preciso quanto appresso: che la presente non costituisce mandato di acquisto da parte nostra a favore di chiunque; che eventuale provvigione (che verrà con noi concordata) sarà riconosciuta solo per l’acquisto dell’immobile e esclusivamente all’atto del compromesso di acquisto, espletato da un notaio da noi scelto e formalizzato in presenza anche del mediatore e quindi soltanto dopo che il notaio abbia comunque effettuato tutti gli accertamenti che saranno ritenuti opportuni per il buon fine dell’acquisto dell’immobile, ed abbia visionato tutta la documentazione (da lui richiesta e prodotta dalla parte venditrice) relativi alla casa in vendita e non ci siano ostacoli di alcun genere affinché noi si possa procedere all’acquisto (nell’eventualità anche tramite mutuo).

E’ assolutamente indispensabile fornirci, tra l’altro, per l’immobile in vendita (prima dell’atto di compromesso) il certificato di destinazione urbanista e il certificato di destinazione d’uso rilasciati dal comune: dove potervi leggere anche l’indice di edificabilità; i metri cubi consentiti; se ci sono dei vincoli; i metri di distacco da rispettare dalle proprietà confinanti e dalle strade; l’altezza consentita all’immobile; se il terreno (su cui è costruita l’abitazione) sia edificabile o agricolo, ecc.

E’ indispensabile, tra l’altro, che l’immobile sia perfettamente in regola anche con le norme urbanistiche e che, all’atto della vendita, ci sia già l’accatastamento dell’immobile così come è (fornendone anche la planimetria presentata).

Per quanto attiene la presentazione del certificato di destinazione urbanistica, del certificato di destinazione d'uso, del resto della documentazione menzionata e del resto delle problematiche posso dire che tutto ciò è stato totalmente messo in atto quando noi (n anni fa) abbiamo venduto la nostra casa tramite una agenzia [omissis]

Poiché entro il 20** tutti gli immobili dovranno essere obbligatoriamente e totalmente “risistemati” adeguandosi al piano energetico (fatto che comporterà fortissime spese a ciascun proprietario la cui casa ne sia sprovvista) chiediamo in tal senso di conoscere quali siano le condizioni dell’immobile che eventualmente ci verrà proposto: ovviamente le case ben fatte (soprattutto quelle di chi si è fatto la casa per se stesso e poi, dopo pochi anni e per motivi vari, decide invece di venderla) non hanno mai tale problema, in quanto sono state fatte con tutti i giusti criteri.

Visti tutti i motivi dell’attuale crisi e l’irreversibilità della medesima (come viene chiaramente denunciato da tutto il mondo accademico scientifico ed economico mondiale, che definisce questo prima fase come appena la punta dell’iceberg) la spesa massima che siamo disposti a sostenere per una casa in un paesino e con le caratteristiche di cui sopra potrà essere al massimo di ***.000euro.

(sempreché abbia TOTALMENTE i requisiti sopra indicati).
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ehm... io la cancellerei: è arrivata a tutti ed è facilmente rintracciabile e riconoscibile il mittente. ;)

ricordatevi della riservatezza.. ;)

Subitooooooo!!!!!

Mi dispiace susi, ma non è piacevole ridere delle richieste o offerte dei clienti, se tu ti ritieni non in grado di soddisfarle non prenderLe in considerazione e basta.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Oris,
grazie del consiglio, ammetto, hai ragione...
peccato che non so come cancellare il mio misfatto....
ora cerco...

...ma ammetti, un sorriso ti sarà sfuggito dalle labbra :^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata: :risata: :risata:

.. ma dai, ti lasciano anche la possibilità di scegliere se il titolare della farmacia del paese sia uomo o donna! :D

Ehi, ragazzi, va bene la riservatezza, la correttezza ed il rispetto, ma una risata ogni tanto! :occhi_al_cielo:

Io comunque ci lavorerei .... magari sono persone gentili, che ti seguiranno e valuteranno quanto gli proporrai! :ok:
Puo' darsi che si trovino a disagio con le richieste scritte, che siano diffidenti e un po' ripetitivi! :fico:

;)
 

zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
per me, che non sono un agente, è una richiesta chiara, precisa, competente e consapevole, che cerca di concretizzare il sogno di una vecchiaia serena e senza problemi e quindi, di limitare per quanto possibile, i rischi di prendere una fregatura che comprometterebbero i suoi anni futuri. Penso che, in tutti i campi, sia più semplice lavorare su dati certi e precisi pittosto che nella confusione e nella faciloneria. Faccio i miei complimenti alla signora autrice della richiesta, per l'impegno che ha profuso nel ricercare e nell'imparare le norme esposte nella sua richiesta e le auguro di trovare presto "la casa dei suoi desideri" che forse alla sua età se lo merita ! :applauso:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Forse sono stati un pò pignoli nella loro richiesta, ma oggi giorno chi non lo è??

Beh, insomma dai... io non l'ho ricevuta, ma se così fosse stati avrei sicuramente pensato a uno scherzo :)
Questo non certo per mancanza di rispetto verso un Cliente, ma per normale raziocigno.

Voi entrereste da un concessionario auto dicendo: "Vorrei una macchina che non si rompa mai, che costi poco, che non sobbalzi sui dossi, che consumi 1 litro ogni 300 chilometri ..."

Io credo che la dolce signora (ammesso che non sia uno scherzo) abbia ecceduto in pignoleria. Pignoleria che si rivelerebbe acutezza dopo aver visto una casa, ma prima resta vuota. Ovviamente la signora con questi requisiti dovrà attendere che l'unica casa in Italia che risponde alle sue esigenze sia messa finalmente in vendita dal legittimo proprietario :D

E comunque a questo punto voglio la foto della casa che comprerà seguita da quella del collega che gliel'ha venduta! :D
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, insomma dai... io non l'ho ricevuta, ma se così fosse stati avrei sicuramente pensato a uno scherzo :)
Questo non certo per mancanza di rispetto verso un Cliente, ma per normale raziocigno.

Voi entrereste da un concessionario auto dicendo: "Vorrei una macchina che non si rompa mai, che costi poco, che non sobbalzi sui dossi, che consumi 1 litro ogni 300 chilometri ..."

Io credo che la dolce signora (ammesso che non sia uno scherzo) abbia ecceduto in pignoleria. Pignoleria che si rivelerebbe acutezza dopo aver visto una casa, ma prima resta vuota. Ovviamente la signora con questi requisiti dovrà attendere che l'unica casa in Italia che risponde alle sue esigenze sia messa finalmente in vendita dal legittimo proprietario :D

E comunque a questo punto voglio la foto della casa che comprerà seguita da quella del collega che gliel'ha venduta! :D

ahahah si si anche io:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto