1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pit001

    pit001 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    sz-pianta-2-muri.jpg 210-10-sz-muro-04.jpg Giovedì scorso, 7/10/10, arrivato al mio appartamento in un minicondominio (3 appartamenti piano terra e 3 primo piano) a San Zeno di Montagna, ho scoperto che il mio vicino ha montato due divisori di legno, alti circa 180/200 cm a ridosso della mia proprietà, in modo da isolare visivamente i suoi terrazzi e giardinetti anteriore e posteriore dai miei, prima divisi dal costruttore semplicemente con una siepe.
    In questo modo però
    1. mi ha limitato la vista del lago
    2. mi costringe a guardare un muro di legno ogni volta che entro od esco da casa.
    3. deturpa, secondo me, il fronte casa.
    Credo che questo tipo di costruzione sia proibito, ma non so assolutamente come affrontare il problema.
    Il “muro” posteriore non mi disturba, e potrebbe anche rimanere, e una piccola parte di quello anteriore potrebbe essere una valida soluzione a problemi di privacy, visto che i nostri due terrazzi fronte casa non sono divisi, ma almeno 3 dei cinque metri devono essere rimossi.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Prima di muoverti nei suoi confronti, vai in comune e controlla che tipo di divisori si possono applicare, poi eventualmente fai una lettera di diffida.

    Non sono un'esperta in materia condominiale, ma credo che non si possano effettuare lavori che limitino il godimento del bene di un altro condomino.

    Silvana
     
  3. pit001

    pit001 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    trattandosi di casa vacanza, a due ore da casa mia, ho mandato una mail all'ufficio tecnico del comune, ma sono ancora in attsa di risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina