Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Penso che certo tipo di cliente più che dell'Agenti Immobiliari avrebbe bisogno, con tutto il mio rispetto, dello psicologo!
 

epenco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non sono un agente, sono un investitore immobiliare che investe tanto in italia quanto all'estero.

Una lettera lunga e prolissa di due vecchietti, che avevano paura di non essere compresi. E allora? Quanta fatica leggerla, eh? Certo, mi rendo conto... per voi semianalfabeti, certe lunghezze sono uno sforzo insostenibile.

E sapeste che bello che è, leggere di voi cosiddetti agenti immobiliari che "cestinate" le richieste dei clienti.
Sono contento per voi: è chiaro come il sole che guadagnate troppo.

Io da cliente sono abituato a cestinare voi, invece. Cosa che faccio in modo sistematico, e non soltanto io: la puzza dei fannulloni e degli sciocchi come voi, si sente da lontano. Ed essendo sciocchi, nemmeno arrivate a capire quanti clienti perdete. E che i quattrini ve li portano i clienti.
Me ne sono capitati a decine, di fannulloni, di stupidi, di gente come voi che fa l'agente immobiliare per il solo motivo che pensa di guadagnare migliaia di euro con dodici ore di lavoro, con gli orari che meglio gli aggradano.

E però proprio voi, i più fannulloni... siete, tipicamente, gli agenti che si lamentano di avere clienti che "vi fanno perdere tempo e non spendono".
Mi viene da ridere: e cosa pensate... che chi ha i quattrini da spendere, venga a perdere il PROPRIO tempo con voi? Amici cestinatori... per fare i quattrini bisogna saper lavorare e aver voglia di farlo.
Voi, vi si sta lontani. Voi, vi si riconosce dall'odore: voi attirate le mosche, mica le api e le farfalle.


Auguro agli operatori seri, che pure sono tanti e validissimi, che il mercato si ripulisca dai cialtroni che fanno danno non solo a se stessi ma anche e soprattutto agli altri.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non sono un agente, sono un investitore immobiliare che investe tanto in italia quanto all'estero.

Una lettera lunga e prolissa di due vecchietti, che avevano paura di non essere compresi. E allora? Quanta fatica leggerla, eh? Certo, mi rendo conto... per voi semianalfabeti, certe lunghezze sono uno sforzo insostenibile.

E sapeste che bello che è, leggere di voi cosiddetti agenti immobiliari che "cestinate" le richieste dei clienti.
Sono contento per voi: è chiaro come il sole che guadagnate troppo.

Io da cliente sono abituato a cestinare voi, invece. Cosa che faccio in modo sistematico, e non soltanto io: la puzza dei fannulloni e degli sciocchi come voi, si sente da lontano. Ed essendo sciocchi, nemmeno arrivate a capire quanti clienti perdete. E che i quattrini ve li portano i clienti.
Me ne sono capitati a decine, di fannulloni, di stupidi, di gente come voi che fa l'agente immobiliare per il solo motivo che pensa di guadagnare migliaia di euro con dodici ore di lavoro, con gli orari che meglio gli aggradano.

E però proprio voi, i più fannulloni... siete, tipicamente, gli agenti che si lamentano di avere clienti che "vi fanno perdere tempo e non spendono".
Mi viene da ridere: e cosa pensate... che chi ha i quattrini da spendere, venga a perdere il PROPRIO tempo con voi? Amici cestinatori... per fare i quattrini bisogna saper lavorare e aver voglia di farlo.
Voi, vi si sta lontani. Voi, vi si riconosce dall'odore: voi attirate le mosche, mica le api e le farfalle.


Auguro agli operatori seri, che pure sono tanti e validissimi, che il mercato si ripulisca dai cialtroni che fanno danno non solo a se stessi ma anche e soprattutto agli altri.

Post offensivo, qualunquista ed inutile. Sono queste le lettere che vanno cestinate senza essere lette perchè, appunto, inutili.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma che bel messaggio !!!

Educato, forbito, per nulla offensivo verso una categoria di persone che lavorano e che, purtroppo, non guadagnano migliaia di euro e vengono definiti sciocchi, fannulloni e puzzolenti e semianalfabeti......

Sai, prima di partire con la lancia in resta a distribuire offese gratuite a destra e a manca, forse sarebbe meglio che tu sapessi di cosa stai parlando...

E magari sapessi che i due innocenti vecchietti (forse più giovani di me...) hanno bombardato di mail e telefonate le agenzie immobiliari della mia regione (compresa la mia) e credo anche di altre regioni, con delle pretese assurde che nessuna proposta può accontentare, tanto che alla fine ci siamo stancati di proporre e io, personalmente, ho cominciato a pensare che si sia trattato di una bella presa per i fondelli, magari di qualcuno che, come te, pensa che offendere e prendere in giro i tanti detestati agenti immobiliari sia uno sport divertente...

Se il tuo modo di relazionarti con gli altri è questo.... magari è meglio che ti dia una bella ridimensionata !

Silvana
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tu, innanzi tutto chi ti credi di essere! Forse ciò che esprimi è proprio quello che di te pensano i tuoi poveri, malcapitati clienti! Devi imparare che "non si fa di tutta l'erba un fascio", pertanto il modo che hai di esprimerti, denota a mio giudizio gravi problemi personali, che sono però solo tuoi.

Non permetterti di offendere la Categoria intera, anche se talvolta, può capitare di incappare (come in qualsiasi altra Categoria) in Agenti Immobiliari e/o presunti tali (non pochi, purtroppo sono gli abusivi) che non si comportano in modo serio, competente e professionale, ma da qui alle offese generalizzate, mi sembra che ne corra!

Per quanto riguarda i "semianalfabeti" di cui parli, ce ne saranno anche, ma ci sono anche tanti diplomati e laureati (come la sottoscritta) e ti garantisco che se tu avessi a che fare quotidianamente con certe realtà, con persone che spesso, bene che vada, non sanno ciò che vogliono dalla vita, ti assicuro che non la penseresti diversamente da noi, che siamo solo esasperati dalle "follie" di certi individui.

Faresti meglio a chiedere scusa a tanti di noi, che lavorano strenuamente e che non sempre guadagnano quella "paccata di soldi" che credi.

Ti auguro tanto di migliorare la tua comunicazione: potrebbe servirti per avere successo (forse) nella vita.



QUOTE=epenco;114008]Io non sono un agente, sono un investitore immobiliare che investe tanto in italia quanto all'estero.

Una lettera lunga e prolissa di due vecchietti, che avevano paura di non essere compresi. E allora? Quanta fatica leggerla, eh? Certo, mi rendo conto... per voi semianalfabeti, certe lunghezze sono uno sforzo insostenibile.

E sapeste che bello che è, leggere di voi cosiddetti agenti immobiliari che "cestinate" le richieste dei clienti.
Sono contento per voi: è chiaro come il sole che guadagnate troppo.

Io da cliente sono abituato a cestinare voi, invece. Cosa che faccio in modo sistematico, e non soltanto io: la puzza dei fannulloni e degli sciocchi come voi, si sente da lontano. Ed essendo sciocchi, nemmeno arrivate a capire quanti clienti perdete. E che i quattrini ve li portano i clienti.
Me ne sono capitati a decine, di fannulloni, di stupidi, di gente come voi che fa l'agente immobiliare per il solo motivo che pensa di guadagnare migliaia di euro con dodici ore di lavoro, con gli orari che meglio gli aggradano.

E però proprio voi, i più fannulloni... siete, tipicamente, gli agenti che si lamentano di avere clienti che "vi fanno perdere tempo e non spendono".
Mi viene da ridere: e cosa pensate... che chi ha i quattrini da spendere, venga a perdere il PROPRIO tempo con voi? Amici cestinatori... per fare i quattrini bisogna saper lavorare e aver voglia di farlo.
Voi, vi si sta lontani. Voi, vi si riconosce dall'odore: voi attirate le mosche, mica le api e le farfalle.


Auguro agli operatori seri, che pure sono tanti e validissimi, che il mercato si ripulisca dai cialtroni che fanno danno non solo a se stessi ma anche e soprattutto agli altri.[/QUOTE]
 

epenco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo, certo.
Mi aspettavo il commento del super, come mi aspetto gli altri che probabilmente verranno.
Non dubitavo che qualcuno avrebbe, di nuovo, trovato nella mia lettera qualcosa da "cestinare"....
E so bene che per qualsiasi corporazione le lettere di critica sono "inutili". Nessuna sorpresa.

Silvana, non so come lei vorrebbe che io mi "relazionassi", ma una cosa è sicura: io non mi sono mai "relazionato" con qualcuno "cestinandone la lettera immediatamente" come le due persone del forum che si sono permesse di usare questa espressione nei confronti di una coppia di clienti, tra l'altro anziani, che hanno semplicemente inviato loro una lettera senz'altro oltremodo lunga ma legittima.

Mi indispongono le espressioni di questo tenore, il poco rispetto che ho riscontrato in loro come anche in alcuni altri agenti italiani e stranieri con i quali ho avuto il dispiacere di venire in relazione negli ultimi anni.
Ne ho visti diversi praticare la volgare abitudine di ridere, con me cliente, alle spalle di ALTRI clienti o potenziali tali. Due - ahimè, entrambi italiani - si sono persino sentiti in dovere di insultare in mia presenza altre persone non presenti... colpevoli di aver loro fatto "perdere un sacco di tempo".
Questi personaggi sono la minoranza, lo so perfettamente e lo ripeto, ma ce ne sono e come. Non so di quanti agenti immobiliari voi siate stati clienti, o potenziali clienti. Io di agenti immobiliari ne ho conosciuti diverse centinaia, e qualche idea me la sono fatta.

L'approccio di presa per i fondelli di alcuni operatori commerciali (ivi compresi alcuni Agenti Immobiliari) verso i clienti mi da il voltastomaco, ancor più se praticato alle spalle.
Naturalmente a qualcuno di voi il mio approccio può fare lo stesso effetto, e non c'è problema: se non altro io l'ho espresso in faccia agli interessati, non alle spalle.
Chiuso per me e se il moderatore lo desidera può anche cancellare il mio post.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se il tono che hai usato nel tuo primo intervento, fosse stato uguale a quello che stai usando nell'ultimo, nessuno avrebbe avuto da ridire.

Se frequenti questo forum, dovresti sapere che noi agenti immobiliari siamo i primi a sottolineare l'ignoranza, la presunzione, il pressapochismo e chi più ne ha più ne metta... di alcuni rappresentanti della categoria e che cerchiamo, attraverso questo forum, di modificare l'idea che la gente ha della nostra categoria in positivo.

Interventi come il tuo, indiscriminati e violenti nei toni, possono rovinare quanto si cerca di costruire, con notevole dispendio di tempo e di energie...

Silvana
 

epenco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per Vima
guarda, io prima di prendere la laurea ho dovuto imparare a leggere. Non so tu, perchè hai risposto a cose che non ho scritto. Non ho offeso "la categoria intera" nè ho fatto "di tutta l'erba un fascio", ma ho specificato esattamente il contrario finanche nell'ULTIMA riga... e non ho i miei clienti visto che non sono affatto un agente, come ho scritto nella PRIMA riga... ma per favore.
A chi dovrei chiedere scusa? A te? E perchè, di grazia: ti sei sentita chiamata in causa? Cos'è, un sussulto di difesa corporativa....... oppure sei anche tu una di quei simpaticoni che "cestinano immediatamente senza neanche leggere"?
Voglio sperare e sono certo che il caso vero sia il primo, e allora ti informo che ti stai immischiando in una cosa che non riguarda te.

Quanto al fatto che dovrei migliorare la mia comunicazione per avere successo nella vita... può darsi, perchè no... ma perdonami, ti prego, se mi viene da ridere: visto che del successo di cui parli devo averne già avuto almeno un assaggio, per fortuna, se posso comprare immobili in nove paesi e tre continenti... e l'ho avuto esattamente nel settore della comunicazione....

Aggiunto dopo 14 minuti :

E in tutti i casi voglio di nuovo precisare:

  1. non sono un agente ma un investitore, che di agenti ne ha conosciuti tanti e probabilmente - mi dispiace - più della maggior parte di voi
  2. la mia critica - che confermo dalla prima all'ultima parola - è rivolta a coloro che si identificano nell'espressione da me censurata, vale a dire: "cestinare immediatamente la lettera"
  3. gli altri evidentemente non c'entrano, se non per il loro eventuale sentimento di appartenenza alla medesima corporazione; e dal punto di vista dell'immagine di categoria sono vittime - come ho ben chiaramente scritto - delle pecore nere.

Aggiunto dopo 10 minuti :

@ Silvana: vale per te quanto detto a Vima: faresti bene a leggere, prima di avventurarti nell'uso di aggettivi del tutto fuori contesto - nel tuo caso "indiscriminati".
Direi che se volessi leggere bene, ti accorgeresti che invece ho "discriminato" in modo piuttosto esplicito, e precisamente tra "cialtroni" e "operatori seri, che pure sono tanti e validissimi".
Vedo che non sono soltanto i giornalisti quelli che saltano su inviperiti quando qualcuno tocca un qualsiasi rappresentante della categoria... fate voi, signori.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo, certo.
Mi aspettavo il commento del super, come mi aspetto gli altri che probabilmente verranno.
Non dubitavo che qualcuno avrebbe, di nuovo, trovato nella mia lettera qualcosa da "cestinare"..

Nel tuo penultimo post non c'è qualcosa da cestinare, ma tutto. Anzi è inutile...

E so bene che per qualsiasi corporazione le lettere di critica sono "inutili". Nessuna sorpresa.

qui non c'è corporazione. L'inutilità sta nell'offesa gratuita. Il contenuto, qualunque sia, si autoelimina con l'offesa/attacco gratuito-

Chiuso per me e se il moderatore lo desidera può anche cancellare il mio post.

Il moderatore fa ciò che ritiene opportuno senza bisogno di (tuoi) suggerimenti. Meglio che ti preoccupi di quello che scrivi, senza guardare cosa devono fare gli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto