Salve, io ho lavorato nella ......... nell'anno solare 2012, ho svolto la funzione del "Funzionario" come viene chiamata nell'ambiante dei franchising immobiliari, la mia funzione iniziava dal semplice procacciare fino ad arrivare a svolgere dopo qualche mese le "valutazioni" cosa x me molto grave, poi i vari appuntamenti fino ad arrivare alla compilazione dei moduli per le proposte d'acquisto ( non firmati da me) ma neanche dal cosiddetto responsabile il quale non aveva il patentino, ma firmati dal titolare il quale non essendo quasi mai in sede, faceva sbrigare a noi il tutto... io ho già fatto il corso ben prima di iniziare questo lavoro nel 2012, questo fa capire la mia voglia di intraprendere questo lavoro, ma sono rimasto scottato cosi tanto da essermi un po' disinnamorato di questo ambiente....qualche giorno fa ho ricevuto l'ennesima proposta simile da un'altra agenzia in Franchising... il problema che io per "vivere" ho bisogno anche di quel poco che ottengo attraverso il mio lavoro Part-time.. sarebbe un suicidio lasciare tutto per intraprendere un lavoro che a me piace, ma è una lavoro fatto di troppi squali e falsi moralisti. scusi il mio sfogo.
Incredibile.
Da osservare che la FIMAA e l'ANAMA, pur sapendo perfettamente che la maggior parte dei franchising operano nei modi e termini sopra descritti ed effettivamente vissuti, hanno "legalizzato" questi operatori abusivi del settore tramite una semplice iscrizione all'ENASARCO.
Mi confidava un alto dirigente di un noto franchising che ha seguito in Roma l'iter della faccenda Enasarco che "Il fine non è quello di inserire segretari o elevare la professionalità, ma addestrare persone per far aprire uffici nel giro di 2 anni ..... Il core business di un franchising e' questo: fare nuove affiliazioni ".
Manlio, Ingelman...quale professionalità invochiamo??
Ultima modifica di un moderatore: