dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo. Il Docente degli agenti immobiliari è lui stesso un agente immobiliare che mette la sua esperienza a disposizione di altri agenti.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Non sono d'accordo. Il Docente degli agenti immobiliari è lui stesso un agente immobiliare che mette la sua esperienza a disposizione di altri agenti.
Mah, che si tenga la sua esperienza che non mi serve proprio a nulla visto l'atteggiamento nei confronti degli agenti immobiliari questa "professione" non mi interessa più.
Chi vuole vendere casa lo può tranquillamente fare da solo.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Il tuo non è esattamente un messaggio positivo...
In che senso non ti interessa più ?

Perchè, è una consuetudine dire tutto ciò che è positivo mentre ciò che è negativo nascondere? Allora sappi che con me questa storia non passa. Le cose le dico esattamente come stanno e non mi vergogno di trattare fino all'ultimo con i proprietari che
  1. vogliono vendere a un prezzo superiore rispetto al valore di mercato al momento attuale;
  2. non vogliono sottoscrivere gli incarichi;
  3. cercano di non pagare;
  4. cercano di pagare di meno;
  5. fanno doppi giochi;
  6. parlano male degli agenti immobiliari.
Non mi vergogno di dire in faccia:
  1. ai "colleghi" che esercitano in nero;
  2. ai "colleghi" che non rispettano le leggi;
  3. ai "colleghi" che accettano gli importi inferiori;
  4. ai "colleghi" che accettano di lavorare senza incarichi sottoscritti.
Visto ciò, mi rendo conto di non essere più gradita, ma neanche questo non mi disturba più di tanto.
Visto ciò, ho deciso di lavorare da sola senza alcuna cosiddetta "collaborazione".
Visto ciò, continuerò a lavorare da sola e/o me ne andrò quando voglio io e se decido io.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole di più in questa "professione" in quanto non siamo ne dipendenti ne assunti. Giriamo come cani randagi alla ricerca del prossimo incarico, sputtati, sparlati, mal pagati, ecc, ecc.
Ma tu, se vuoi vedere solo il positivo, puoi guardare il sole che sorge. Quello almeno splende e riscalda.
Tutt' altro in questa professione, oltre il momento del pagamento della provvigione, fa proprio schifo.
Questa è la mia opinione personale e se qualcuno non è d'accordo, non mi interessa.
Spero di non sentire mai più nulla di ciò che è collegato al mondo immobiliare nonché ai venditori e acquirenti in quanto il mio desiderio è vivere la vita tranquilla.
Saluti a tutti, venditori, acquirenti e professionisti. Statemi tutti bene. Io ho qualcosa più interessante da fare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Saluti a tutti, venditori, acquirenti e professionisti. Statemi tutti bene. Io ho qualcosa più interessante da fare.

Saluti anche a te.

Ma, se lo accetti, ti dò un consiglio: se hai cose più interessanti da fare, ma sono relative comunque al contatto con il pubblico, dimetti questo atteggiamento di "tutto o niente", di "non mi interessa quello che pensi", di " vale solo quello che penso io" ecc.

Anche se le cose da fare sono interessanti, ti troverai sempre male.

Nessuno è obbligato a fare l'agente immobiliare.

Ma tu, se vuoi vedere solo il positivo, puoi guardare il sole che sorge. Quello almeno splende e riscalda.

Se proprio vuoi saperlo, nel 2013 ho dovuto chiudere una grossa società dopo 28 anni (una "figlia" per me...), per via della crisi, con tutti i problemi che questo comporta e rimanendo, come si suol dire, senza un soldo, anzi... anche peggio.

Quindi, per me, il sole è anche tramontato, oltre che sorto.

Ma mi sono rimboccata le maniche, non ho odiato il mondo intero, che non serve a niente, e ho ricominciato come un semplice agente immobiliare presso l'agenzia di un collega generoso, per sopravvivere.
Non dico dalle stelle alle stalle.... ma certamente molti passi indietro.

Oggi, come ho detto in un altro post, ho avuto un'altra buona opportunità e lavoro.

Ma odiando il mondo non si va da nessuna parte...
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Saluti anche a te.

Ma, se lo accetti, ti dò un consiglio: se hai cose più interessanti da fare, ma sono relative comunque al contatto con il pubblico, dimetti questo atteggiamento di "tutto o niente", di "non mi interessa quello che pensi", di " vale solo quello che penso io" ecc.

Anche se le cose da fare sono interessanti, ti troverai sempre male.

Nessuno è obbligato a fare l'agente immobiliare.



Se proprio vuoi saperlo, nel 2013 ho dovuto chiudere una grossa società dopo 28 anni (una "figlia" per me...), per via della crisi, con tutti i problemi che questo comporta e rimanendo, come si suol dire, senza un soldo, anzi... anche peggio.

Quindi, per me, il sole è anche tramontato, oltre che sorto.

Ma mi sono rimboccata le maniche, non ho odiato il mondo intero, che non serve a niente, e ho ricominciato come un semplice agente immobiliare presso l'agenzia di un collega generoso, per sopravvivere.
Non dico dalle stelle alle stalle.... ma certamente molti passi indietro.

Oggi, come ho detto in un altro post, ho avuto un'altra buona opportunità e lavoro.

Ma odiando il mondo non si va da nessuna parte...

Non ho chiesto il tuo consiglio in quanto non sei il mio consulente pertanto anch'io ti consiglio di tenerti i tuoi consigli per te. Sinceramente, questi messaggi nonché i consigli non le leggo più.
Accetta che qualcuno possa pensare in un modo diverso dal tuo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Accetta che qualcuno possa pensare in un modo diverso dal tuo.

A dire il vero, sei tu che dovresti accettare che qualcun altro la pensi diversamente.

Ma direi che è come parlare ad un sordo che non vuol sentire, quindi ti saluto e ti faccio tanti auguri per le prossime esperienze.

Immagino di poterle fare, anche se non sono la tua "consulente"... :)
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
A dire il vero, sei tu che dovresti accettare che qualcun altro la pensi diversamente.

Ma direi che è come parlare ad un sordo che non vuol sentire, quindi ti saluto e ti faccio tanti auguri per le prossime esperienze.

Immagino di poterle fare, anche se non sono la tua "consulente"...

Sono veramente contenta di sentire ciò. Ti auguro buon lavoro e una vendita veloce e senza problemi. Goditi la tua provvigione, semmai e quando mai, ma questo non mi riguarda. Saluti.
 

inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate se torno sull'argomento, ma in questi giorni mi è stato prospettato dal titolare dell'agenzia un compenso per seguire tutta la parte web, dall'inserimento annunci sui portali, sito web e social. Detto compenso, posso fatturarlo secondo voi come sopra descritto o va in contrasto con il lavoro di mediatore e un domani l'agenzia delle entrate potrebbe avere qualcosa da ridire?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto