1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angelo gianni

    angelo gianni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,voglio porvi una domanda,in questi mesi ho intenzione di prepararmi all'esame di Agenti Immobiliari Io ho già un contratto part-time 20 ore\sett. A tempo indeterminato. In un settore diverso dall'immobiliare. La mia domanda posso collaborare con un'agenzia senza dover perdere il lavoro che già svolgo? Se dovessi in futuro mettermi in società nell'apertura di un'agenzia imm. La situazione quale sarebbe?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, purtroppo, in virtù della Legge 39/89 gli agenti immobiliari sono gli unici (forse al mondo) che non possono svolgere nessun altro lavoro per incompatibilità.
     
    A Luca1978 e Antonello piace questo messaggio.
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A parte il lavoro di dip.te pubblico con part time di almeno il 50%
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vero, ma lui non è dipendente pubblico.
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    L'ho detto solo per completezza d'informazione.
     
  6. angelo gianni

    angelo gianni Membro Junior

    Privato Cittadino
    quindi dovrei licenziarmi per fare l'agente immobiliare? ma queste sono leggi fatte con i piedi...comunque grazie per le risposte
     
    A dormiente e Antonello piace questo messaggio.
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    siamo in Italia........
     
  8. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E meno male scusa il nostro non è un lavoro per turnisti o come ripiego o tappabuchi. É una professione che si deve fare con impegno e dedizione e responsabilità. Va bene così. Se vuole intraprendere la nostra professione si deve licenziare.
     
    A Ada Gay e elisabettam piace questo messaggio.
  9. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Sei convinta ??? pensi che tutti siano dediti e professionali??? :shock::shock::shock: ...
     
    A La Capanna e Antonello piace questo messaggio.
  10. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sono convinta. Il tuo discorso vuole diventare generalista. Te lo ripeto. Se vuole fare l'agente immobiliare si deve licenziare.
     
  11. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Su questo concordo. Ma non concordo sul fatto che le regole non si fanno rispettare. Praticamente ognuno fa quello che vuole ed i pochi che le rispettano vengono derisi.
     
  12. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Il mio discorso non vuole essere generalista, ma soltanto che non tutti sono come pensiamo debbano essere, quanti architetti, e geometri (qui mi fermo per ciò che mi vede professionalmente) che sarebbe buona cosa che facciano altro evitando di fare tanti danni ... e con questo non difendo obbligatoriamente gli altri a spada tratta ...
    Non parlavo del richiedente, e del conflitto d'interesse....
    ... e cerca di capire alle volte e non fare di un commento sempre un fatto personale... come se dvessero colpirti sempre in prima persona ...[DOUBLEPOST=1410645969,1410645864][/DOUBLEPOST]
    Concordo pienamente... non tutti sono corretti e non per questo si debbano difendere; al contrario si devono tutelare coloro che agiscono correttamente.
    Purtroppo in tutte le professioni coloro che agiscono in modo scorretto la scampano sempre e i corretti la pagano ...:disappunto:
     
  13. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' quello che sto a dire.
     
  14. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No nessun ferimento e con poche parole intendevo la stessa cosa che hai detto tu solo che non ho il tuo modo di esprimere le opinioni. Voglio dire la stessa cosa. O fanno bene o facciano altro. Stop
     
    A PyerSilvio piace questo elemento.
  15. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    E non ti ho contraddetto... sei arrivato prima che riuscissi a finire il post...:ok:
     
    A topcasa piace questo elemento.
  16. angelo gianni

    angelo gianni Membro Junior

    Privato Cittadino
    io sono il primo che voglio rispettare le Regole, ma qui le regole vengono rispettate dal 10%... io ho iniziato questo lavoro nella ..............., li le regole non le rispetta nessuno, qui a Roma saranno il 10% delle agenzie che fa collaborare i propri "dipendenti" usando tutti i requisiti di legge...a me questo non piace perché allora mi sembra che è un mondo di falsi moralisti...Ragazzetti senza ne arte ne parte fanno al completo il lavoro degli Agenti Immobiliari- poi sul fatto che bisogna fare una sola cosa quindi o l'agente immobiliare o il lavoro già in essere, questo è una sciocchezza assurda... questa è l'unica categoria che ha questo obbligo? io sinceramente non lo so. chiedo a voi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2014
  17. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E possibile sapere che mansione svolgi nell'agenzia del ..........?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2014
  18. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :amore: Qui si torna al famoso post dove citai la possibilità " legittima " che gli agenti immobiliari dovrebbero avere una funzione obbligatoria nelle compravendite immobiliari ! Proprio qui nel forum si evince come tanti privati si siano trovati in difficoltà anche a seguito di errori degli studi notarili e pertanto dovrebbe essere obbligatoria una relazione dell' agente immobiliare che venga consegnata al richiedente e che il notaio alleghi all' atto, capisco possa essere una grande responsabilità ma che si assumerebbe un vero professionista !!
    Giungo a questa conclusione poichè trovo ingiusto che l' agente immobiliare debba sottostare a norme severe, in primis l' incompatibilità professionale, ed essere, tra l'altro, considerato un professionista troppo esoso da evitare ad ogni costo !!
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2014
  19. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E noi come AI cosa dovremmo asseverare?
    in base a quale livello di istruzione e competenze dovremmo garantire un operazione immobiliare dal punto di vista tecnico, urbanistico e sulla situazione di diritto di una proprietà?
     
    A Antonello piace questo elemento.
  20. angelo gianni

    angelo gianni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, io ho lavorato nella ............. nell'anno solare 2012, ho svolto la funzione del "Funzionario" come viene chiamata nell'ambiante dei franchising immobiliari, la mia funzione iniziava dal semplice procacciare fino ad arrivare a svolgere dopo qualche mese le "valutazioni" cosa x me molto grave, poi i vari appuntamenti fino ad arrivare alla compilazione dei moduli per le proposte d'acquisto ( non firmati da me) ma neanche dal cosiddetto responsabile il quale non aveva il patentino, ma firmati dal titolare il quale non essendo quasi mai in sede, faceva sbrigare a noi il tutto... io ho già fatto il corso ben prima di iniziare questo lavoro nel 2012, questo fa capire la mia voglia di intraprendere questo lavoro, ma sono rimasto scottato cosi tanto da essermi un po' disinnamorato di questo ambiente....qualche giorno fa ho ricevuto l'ennesima proposta simile da un'altra agenzia in Franchising... il problema che io per "vivere" ho bisogno anche di quel poco che ottengo attraverso il mio lavoro Part-time.. sarebbe un suicidio lasciare tutto per intraprendere un lavoro che a me piace, ma è una lavoro fatto di troppi squali e falsi moralisti. scusi il mio sfogo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2014
    A La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina