irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa è un' ipotesi lontanissima e molto complessa se dovesse essere intrapresa, meglio evitare e far luce sulla faccenda nei modi summenzionati !
Certo che innanzitutto si deve fare un'approfondita valutazione, ma il suggerimento dell'invio Racc. è riferito all'ipotesi in cui dovesse arrivare comunicazione da parte del Comune di esproprio come teme ceraso...ad ogni modo perchè escludere di interessare il precedente venditore alla faccenda?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora mi chiedo, a parte la mia stupidità nel fidarmi di questo sistema (periti bancari, agenzie notai ecc) come mai un notaio attesta il falso, come mai un perito non perizia, come mai una banca concede 100 milioni di lire?

E' possibile @ceraso che alcuni dei soggetti da te richiamati, possano avere una qualche responsabilità. Dovrai interpellare un legale per una compiuta valutazione.

Secondo il vostro parere di esperti posso rendere nullo un atto e quindi il mutuo compresa l'ipoteca?

Ma questo (che potrebbe ben inteso realizzarsi al di là della tua volontà) risulterebbe vantaggioso? Anche per il secondo interrogativo sarà necessario effettuare una valutazione con un legale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho scoperto che la mia abitazione risulta essere un monolocale e non un trilocale. La casa è insanabile a dire di un geometra in quanto facente parte un un condominio di 5 unità dove anche li risultano degli abusi, in pratica in fase di costruzione hanno diviso il volume dell'edificio per ingrandire la mia casa con una variante mai approvata.


Non è abusiva in totale.
Ed è accatastata allo stato attuale.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Legge sulla conformità (122 del 2010
Bella legge,
dicono di far riferimento alla situazione catastale che non è probatoria.

Il catasto sembra diventato la giustificazione per una parvenza di legalità.

"È accatastato correttamente?" .. "Si ?"
"Ah beh allora rogitiamo senza problemi.."

"ma Dottore è un immobile abusivo ! "
"Oggi è abusivo, magari domani con un condono non lo sarà più.. Dai su, poche domande, non vorrà mica bloccare il mercato immobiliare, su dai venga che rogitiamo"
 
U

Utente Cancellato 56777

Ospite
se la casa è abusiva come asserisci tu, come hai ottenuto il mutuo???

... me lo sto chiedendo anche io: "come ho ottenuto un mutuo regionale con una casa che già al tempo era abusiva?" Perchè il perito richiesto dalla banca e strapagato non ha evidenziato nulla? misteri di sistemi italiani.



 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@ceraso, adesso sai esattamente cosa fare, facci sapere. Io ho concluso per il momento, ciao e in bocca al lupo :stretta_di_mano:

P.S. Forse sarebbe opportuno che cambiassi il geometra !
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto