sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
quindi intendi dire che siamo un popolo senza speranza?
secondo me se continuiamo così il peggio deve ancora arrivare .. siamo solo all'inizio

Quasi, intendo dire (come opinione personale e nulla di più), che è da mò che "ognuno pensa per se" e qualcuno si salva se si rimbocca le maniche in autonomia. Chi aspetta che le cose cambino con il prossimo governo o il successivo, o con la prossima rivoluzione rischia di invecchiare nell'attesa.

Quindi quando sento "piove governo ladro" istintivamente penso "ok, è così da tremila anni, non penso che domani sarà diverso".

Non è pessimismo, forse è fatalismo, a modo mio penso sia realismo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Chi aspetta che le cose cambino con il prossimo governo o il successivo, o con la prossima rivoluzione rischia di invecchiare nell'attesa.
Quindi quando sento "piove governo ladro" istintivamente penso "ok, è così da tremila anni, non penso che domani sarà diverso".
Non è pessimismo, forse è fatalismo, a modo mio penso sia realismo.
Quindi la pensiamo quasi allo stesso modo ..... però credo che ci si possa migliorare e credo anche che forse siamo maturi per farlo
pensa a quanto ci costa la burocrazia in costi e tempi ... una pratica per essere approvata deve passare per 10 uffici (parlo anche di un semplice permesso per un passo carraio indispensabile ad un impresa per lavorare)
parlando dell'aspetto più attinente la mia professione ... catasto .. conservatoria .. ufficio condono ..Comune .. la Regione per eventuali nullaosta ....
tante teste e troppe polrone dove spesso la mano destra non sà cosa fà la mano sinistra ... e pensare che ormai viviamo in un era dove tutto è informatizzato


Che dire ....
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quindi la pensiamo quasi allo stesso modo ..... però credo che ci si possa migliorare e credo anche che forse siamo maturi per farlo

Il massimo che si può migliorare è se stessi o la propria ditta (se piccola e se si è fortunati).

...tante teste e troppe polrone dove spesso la mano destra non sà cosa fà la mano sinistra ... e pensare che ormai viviamo in un era dove tutto è informatizzato
Che dire ....


"Che dire"? Che non è questo il problema, dalle mie parti è tutto informatizzato per definizione al massimo grado possibile ma è tutt'altro che sufficiente per evitare sprechi, inefficenze, squilibri, scelte sbagliate, nepotismi, clienteralismi, ecc ... ecc ...
 

enrikon

Membro Senior
quella di Genova, Siena ed altri esempi ci dicono che il nostro sistema democratico va ripensato.
C'è poco da ripensare, se li votano sempre si vede che a loro va bene così, oppure pensano che l'altra parte può solo far peggio. La democrazia è anche questa.

Ieri il sindaco di Genova è comparso in tutti telegiornali nazionali. Nessuno che gli abbia chiesto: "perchè lei non è a spalare la cacca come tutti gli altri cittadini?"
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' tutto verissimo.
Ma siete mai andati in un Comune ed avete provato ad osservare con occhio critico quanto personale ci sia che girottola, chiacchiera, perde tempo, è assente perché a fare colazione e quanti uscieri (a coppia perché devono garantire il servizio) hanno un televisorino acceso sotto il bancone per riuscire a passare il tempo ?
Cominciamo a ridurre questi costi, rendendo produttivo il personale, e forse le tasse potrebbero essere più basse (o meno alte).
Quando io ero studente alle elementari i bidelli tenevano pulite le aule ed i corridoi, oggi "sovraintendono" alle ditte di pulizie che hanno l'appalto delle pulizie.
Così vanno le cose.
Il problema si risolve in un nanosecondo. Dare ai manager pubblici non solo lo stipendio ma anche l'obbligo di fare il proprio lavoro, e se non portano i risultati pianificati nel periodo pianificato, a casa. Non serve frustare ogni singolo dipendente di ogni singolo ufficio pubblico in Italia, ma responsabilizzare un solo dirigente, ci penserà lui a fare in modo che i suoi 100 sottomessi lavorino..e lo farà, eccome se lo farà, se quello che gli è in ballo è il pane che mangia ogni giorno lui e la propria famiglia..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto