leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la banalità delle domande
A volte proprio le domande più "banali" mettono in crisi, perchè magari si studiano a memoria articoli del c.c., definizioni, formule di estimo....e poi si viene spiazzati da domande all'apparenza ovvie....
Per farti sorridere ti racconto questa: al mio esame avevo studiato benissimo SPA, SNC, SAS, l'unica che non mi entrava in testa era la SRL......e indovina cosa mi hanno chiesto??? :disappunto:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
immagino tu sia partito dalle società di persone per poi parlare della società di capitale per eccellenza la essepia per poi dire giusto un'introduzione della esseerreelle, scandendo lentamente la sigla. Giusto?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi, oggi non è che sia al massimo della mia vita anzi sono molto triste anche se è brutto dirlo; un mese fa ho dato la prova scritta e l'ho passata tranquillamente, pensavo: "non scrivo niente sul forum fino a quando non ho passato anche l'orale così sarà più bello condividere la gioia con i miei "finalmente colleghi" ", ma purtroppo per colpa del mio stupido carattere per colpa di questa mia stupida e inutile emotività mi sono mangiata 4 anni di sacrifici ragazzi! Si perchè io non avevo nemmeno il diploma.... ho studiato alle serali anno dopo anno esame dopo esame e ho buttato tutto nel cesso in appena 7 minuti di esame.... l'emozione mi ha tagliato la lingua...balbettavo....la fretta degli esaminatori mi impediva di ragionare con fermezza e se non rispondevo nell'immediato istante rispondeva lui per me! ma si può?! Ma per dio studiamo come muli per essere liquidati in 7 minuti di esame!?! ..ma dico io si può? Ma come è potuto succedere? Non mi do pace...perdere un occasione così è proprio da imbecilli. :triste: adesso devo aspettare 6 mesi ...devo rifare lo scritto e per di più continuare a studiare per nn rischiare di dimenticare tutto!!! Cosa peggiore sono senza lavoro e non riesco a trovare niente di meglio di qualche ora saltuaria di pulizie domestiche. Non voglio aspettare sei mesi! ma che legge è? a cosa serve!! Non ha senso! in italia sono tutti pazzi!
Ciao @Cristina_ mi dispiace...... :basito: Non è piacevole quello che ti è successo, ma credimi, pochi passano l'esame alla prima volta, tu sei stata bravissima a passare gli scritti, dovrai solo imparare a tenere sotto controllo l'emozioni :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non avevo letto cristina mannaggia leolax mi ha distratto. Non é successo nulla di irreparabile non farti prendere dallo sconforto le delusioni e le sconfitte trasformale in positività. Solo tu sai dove hai sbagliato e lavora sugli errori fortificati ma non per l'esame ma per te stessa.
Un abbraccio.
Rosa
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
si io mi arrabbio invece perchè quello che mi ha chiesto lo so cantando capisci...solo per questo! ma poi se ti dico la banalità delle domande...."QUALI SONO I REQUISITI PER L'ISCRIZIONE AL RUOLO"... bah! assurda che sono!:disappunto:
Ma ho letto qui in immbilio, ancora in questi giorni : il ruolo non c'è più. Allora a Torino, c'è ancora ???? L'unico in Italia.:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto